Dopo aver conquistato il memorial Franco Salerno nel triangolare disputato in casa contro Barletta e Francavilla il Matera si aggiudica anche il primo memorial Domenico Zucaro e vince il trofeo in palio per l’amichevole disputata a Corato contro la formazione locale che disputerà il campionato di Eccellenza. Costruita dall’ex calciatore e attuale direttore sportivo Giovanni Miccoli e affidata a mister Lotito, il Corato si presenta con buoni under e giocatori di esperienza come Baldassarre, Picciariello e Bozzi, quest’ultimo capocannoniere nella passata stagione d’Eccellenza Lucana. Il Matera ha presentato nel primo tempo la formazione opposta al Barletta e dopo aver sbloccato il risultato con Mazzoleni, bravo a sfruttare un corner raccogliendo una palla sfuggita in area ad Albano, ha subito il pareggio con un gran gol di Luciani. Nella ripresa spazio alle cosiddette seconde linee e doppietta decisiva di Logrieco, che continua a segnalarsi come uno dei giocatori più in forma a disposizione di mister Giusto. Il tecnico commenta così la sfida disputata a Corato, ultimo test prima di tuffarsi ufficialmente nella stagione agonistica con il primo impegno di Coppa Italia in arrivo domenica al XXI Settembre-Franco Salerno contro il S. Antonio Abate. “Il lavoro pesante svolto in settimana poteva condizionare la prestazione ma l’impegno c’è stato. A Corato hanno giocato due formazioni diverse, provando nel primo tempo Salemme come quinto under. Il dubbio riguarda proprio i giovani perchè domenica solo uno tra Milzi, Salemme e Carità potranno giocare dal primo minuto in Coppa Italia mentre per Diop attendiamo il tesseramento”.
Mazzoleni, autore del primo gol a Corato, commenta così il nuovo successo biancoazzurro nel calcio d’agosto. “Abbiamo fatto una buona gara. Naturalmente siamo ancora in rodaggio e non siamo brillantissimi ma solo giocando possiamo trovare l’intesa di squadra. Rispetto alla scorsa stagione ci sono solamente Martinelli, Albano e Cottet come potenziali titolari, per il resto la squadra è nuova per otto-undicesimi.
Un giudizio sul Matera arriva anche dal direttore sportivo del Corato Giovanni Miccoli: “E’ stata una bella gara contro una squadra, quella del Matera, che punta a vincere il campionato. Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre apparse stanche per via del lavoro di preparazione. Due reti le abbiamo incassate per l’ingenuità del nostro portiere ma siamo ancora all’inizio ed è normale commettere errori del genere. Adesso attendiamo in casa il Terlizzi la gara di Coppa”. E proprio con il Terlizzi giocherà Clemente Giglio, under di proprietà del Matera. Ad annunciarlo è la società biancoazzurra. In un comunicato si rende noto infatti che l’esterno sinistro basso Clemente Giglio, classe ’90, è stato ceduto ceduto al Terlizzi Calcio, formazione di Eccellenza pugliese. L’atleta, salito alla ribalta per una maxi-squalifica immeritata rimediata dopo una vergognosa aggressione subita a Bitonto da parte di alcuni tesserati materani ha giocato nel Matera lo scorso anno sia con la prima squadra che con la Juniores. “In forza alla compagine pugliese, attrezzata per ben figurare nel massimo campionato calcistico regionale pugliese, avrà la possibilità di accrescere il proprio potenziale ed a lui vanno i migliori auguri della società del presidente Perniola per una esaltante e proficua stagione”.
..caro mt87,mi risulta ke la stragrande maggioranza dei tifosi del Matera la pensa come me e nn come te in quanto gli abbonamenti ne stanno facendo pokissimi!…se segui il Matera,come solo tu dici,ti ricorderai che cn la gestione Losignore(uno del popolo come noi)e cn la gestione Padula-Barbano,per nominare solo le ultimissime presidenze,una emittente locale nn si degnava neanke di fornire agli sportivi materani neanke il risultato del f.c.Matera!…
..e poi tu mi parli di città ke deve crescere?….la città,e cn essa i suoi cittadini,nn hanno ne bende agli occhi e ne anelli al naso caro mt87!! :angry: …tanto,sono sicuro ke torneremo allo stadio nel solito esiguo numero di persone e tu nn ci sarai!… nn farai parte della società ma sicuramente sei accecato dalla stessa kissà per quali motivi personali!.. per ogni chiarimento sono disponibile a darti anke la mia mail personale(direttore di sassilive permettendo)!…quindi ripeto:IO nn faccio l’ABBONAMENTO!! va bene?..ciao.
Il polpo ke tu nn ti abboni credo ke poki se ne freghino,quello ke posso dirti io è ke stamattina sono andato in segreteria e cera la fila di persone ke si rinnovavano l abbonamento,non so ki sono le tue fonti ma credo facciamo parte della ristretta cerkia di materani ke criticano sempre e cmq,quindi nulla di nuovo sotto il sole d’agosto!
ILPOLPO concludo dicendo ke con questa tua pseudo-campagna diffamatoria contro la società e il matera,tu stia x riskiare una tranquillissima querela,xkè una cosa è dire la propria una volta e una cosa è insistere cercando di coinvolgere la massa!
Giustissimo, fatti non parole, la maggior parte dei materani la pensa così,solamente Matera78 e qualche altro la pensa diversamente.Comunque speriamo di vincerlo questo benedetto campionato.
NON FARE L’ABBONAMENTO!!!!!! MI RACCOMANDO E NON CAMBIARE IDEA…..
E’ L’ultima mia risposta in quanto scocceremmo oltremodo noi due e gli altri che ci leggono.
Evidentemente siamo due malati del pallone e del matera in particolare ed io sono fra quei cento soliti che frequentano lo stadio ormai da oltre 30 anni ed in qualsiasi categoria e con qualsiasi obiettivo.
Non sono riuscito a trasmettere quello che penso per il bene del Matera Calcio.
io non obbligo nessuno se qlcn scrive ed esprime una opinione allo stesso modo ha delle risposte a favore e non quindi tu decidi di te stesso ovviamente IO RIMANGO DEL MIO PARERE ovverosia che il Vs modo di pensare ed agire è negativo.
Per quanto concerne i servizi televisivi era un mero fatto commerciale (penso) ma nn me ne può fregare di meno se oggi queste persone (capaci o non capaci) cmq stanno tentando di far risalire dalla merda la squadra ed io non mi tiro indietro a dare loro una mano per non rimpiangere domani l’occasione perduta.
Buon proseguimento.
Autorizzo fin d’ora il webmaster a fornire la mia mail!!!!!!!!!!