Venerdì 2 luglio 2021, giornata in cui Matera ha celebrato la sua patrona Maria Santissima della Bruna, sia pure in versione ridotta per rispettare le norme anti Covid, è stata un’altra giornata memorabile per Nicola Frangione: la sua foto virale sui social non poteva lasciare indifferenti Linus e Nicola Savino, i conduttori del programma radiofonico più ascoltato d’Italia, Deejay Chiama Italia, in onda su Radio Deejay dal 1995. E così hanno deciso di riprendere sia pure in versione ridotta l’intervista rilasciata il giorno prima a Repubblica, uno dei quotidiani dello stesso gruppo editoriale proprietario di Radio Deejay, il gruppo Gedi.
Di seguito la “pillola” pubblicata da Radio Deejay sul profilo Instagram che ha già superato quota206 mila visualizzazioni in due giorni, diventando così il post con il numero maggiore views dell’anno in corso, un risultato incredibile se si pensa che la “performance” del post supera anche quelli del Tour de fans, il giro in bicicletta con 15 tappe tra nord e centro Italia con finale in Sardegna che ha visto protagonisti i due dj più amati della radio italiana, Linus e Nicola Savino.
Con questo spazio dedicato al professore materano Nicola Frangione, involontario protagonista del G20 di Matera, Radio Deejay, la radio più amata e seguita sui social, con oltre 1 milione di followers sul profilo Instagram, ha regalato inevitabilmente anche nuova promozione in termini di marketing territoriale alla città di Matera.
Di seguito l’ntervento su Radio Deejay di Linus e Nicola Savino dedicato a Nicola Frangione a Deejay Chiama Italia del 2 luglio 2021.
Michele Capolupo
G20 a Matera, sul balcone a torso nudo davanti ai potenti: la parola a lui
Si chiama Nicola Frangione, ha 74 ed è un professore di inglese in pensione. È diventato inconsapevolmente virale grazie allo scatto amatoriale più diffuso del G20 di Matera che lo ritraeva a torso nudo sul balcone di casa mentre passavano le delegazioni straniere. In un’intervista rilasciata a Repubblica si domanda il perchè tanta normalità abbia fatto tale clamore, riflette e fa riflettere sul peso delle parole utilizzate online.
Linus e Nicola fanno ascoltare un estratto della sua intervista e la commentano in diretta a Deejay Chiama Estate.
#radiodeejay #deejaychiamaestate #nicolafrangione #g20matera @linus_dj @nicosavi @matteo_curti @alexfarolfi