Domenica 11 Luglio 2021 a partire dalle ore 8,30 nella location della centralissima Piazza Roma di Montescaglioso è in programma il 6° “Raduno auto e moto d’epoca – Città di Montescaglioso”.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, le “vecchie signore” a due e quattro ruote parteciperanno ad una manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di collezionismo e di veicoli storici.
Organizzata dalla locale Associazione Sportiva dilettantistica di Auto e Moto d’ Epoca, l’ A.S.D. Old School Garage e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione con UISP Motorismo Basilicata, la kermesse, terminate le procedure di iscrizione, animerà l’intera mattinata con una colorata parata lungo le vie cittadine e l’esposizione dei veicoli nei pressi di Piazza Roma, con annessa visita guidata offerta ai partecipanti per le vie del centro storico. Tra le vetture e le moto ci sarà l’imbarazzo della scelta su cui focalizzare l’attenzione; mezzi che continuano a non perdere il loro fascino e che appassionano nei tempi generazioni e generazioni. A rendere più ricco e gustoso il raduno sarà la consegna di gadget e prodotti tipici ai partecipanti provenienti da ogni parte della Basilicata, Puglia, Campania e Calabria. Occasioni, queste, tese a promuovere una diversa fruizione dei mezzi di mobilità quale occasione di incontro nel segno della storia, della cultura e delle tradizioni incrementando, al contempo, il numero di presenze turistiche sul territorio.