Il venticinquesimo campionato del Team Matera calcio a 5 sarà targato “Frascella Forniture Elettriche”. E’ questa la novità annunciata nel giorno in cui la formazione affidata nuovamente a mister Bommino ha cominciato la preparazione in vista del prossimo campionato cadetto, che partirà il 3 ottobre con la trasferta a Barletta. Il primo impegno ufficiale invece è in programma per la Coppa Italia martedì 29 settembre. Dopo il ritorno di Franco Cirigliano come direttore sportivo, di Angelo Bommino in panchina e dell’ “Imperatore” Cesare Rispoli in campo e l’arrivo di giovani promesse come Saverio D’Aria e Lorenzo Gesualdi, l’ultima novità in casa Team Matera calcio a 5 è appunto il nuovo main sponsor che sarà stampato sul materiale sportivo della società guidata dal presidente Gianni Crapulli. A sostenere economicamente la società più importante del calcio a 5 di Basilicata sarà l’azienda Frascella Emanuele Forniture Elettriche. Già presente come sponsor minore, l’azienda specializzata nel settore elettrico domestico ed industriale sarà ufficialmente il main sponsor per la stagione 2009-2010. E’ il titolare Emanuele Frascella a spiegare perchè ha deciso di abbinare il proprio marchio alla società fondata nel 1985 da Nino Crapulli. “Sono diversi anni ormai che seguo le vicende di questa squadra grazie alla stima che mi lega a Nino Crapulli. Negli anni scorsi ho fatto il possibile per non far mai mancare il mio sostegno e adesso che la mia azienda è cresciuta ho deciso di fare questo passo nonostante il periodo non sia particolarmente brillante per la nostra economia. Tuttavia unire il marchio Frascella allo scudetto del Team Matera nel suo 25mo anno di storia credo non sia un caso. Lo ritengo invece il primo passo per rafforzare questo legame e investire in una disciplina ben rappresentata in campo nazionale dalla società Team Matera calcio a 5. Successi sportivi a parte, la speranza è che questa squadra continui a brillare per correttezza e moralità. Non ho esperienze tecniche per dare giudizi sulla squadra che giocherà il prossimo campionato ma conoscendo le persone che hanno gestito il club ad alti livelli non ho dubbi sul fatto di ritenere che continueremo ad onorare nel miglior modo possibile la serie B.”
Tanto entusiasmo per il nuovo sponsor ma anche per mister Bommino ed i suoi ragazzi. “Intanto sono contento di aver ripreso questa panchina prestigiosa – dichiaral tecnico tarantino. Mi è mancata ed è per questo che non vedevo l’ora di iniziare. C’è davvero tanta voglia di far bene da parte di tutti. E’ un gruppo composto sopratutto da giovani che hanno voglia di crescere. E’ troppo presto per dare giudizi ma la mia prima impressione è positiva. Il lavoro non mi preoccupa e gli obbiettivi sono chiari. Salvezza tranquilla con la valorizzazione dei giovani inseriti nel gruppo. Programmi che possono essere raggiunti con la consapevolezza dei propri mezzi.”
Tutti presenti al raduno del primo settembre ad eccezione di Cesarone Rispoli, che ha chiesto un permesso per riposare qualche giorno ad Amalfi dopo aver lavorato da chef nel suo ristorante di Lignano Sabbiadoro. Il forte jolly difensivo si aggregherà ai compagni lunedì prossimo ma al telefono non ha dubbi e si dichiara ottimista per la prossima stagione. “Siamo una bella squadra. Vogliamo divertirci e continuare a stupire. C’è l’ambiente giusto e tranquillo per lavorare dando il massimo. Come sempre sono già in forma campionato e soprattutto con questa maglia sono pronto per qualsiasi sfida. Ho avvisato i compagni che sarà dura starmi dietro nonostante a novembre compirò 37 anni.” L’imperatore è pronto a dettare legge anche nella prossima stagione. E anche via cavo si conferma in grande forma. Cesarone Rispoli non si smentisce, dentro e fuori dal campo. Con sula maestà Osvaldo Stigliano e Gasparetto formeranno un trio delle meraviglie che farà certamente paura. Poi toccherà ai giovani aiutare i “vecchietti” del gruppo.
Michele Capolupo