I Consiglieri di Idea Cambiamo al Comune di Potenza Michele Beneventi, Antonio Di Giuseppe ed Enzo Stella Brienza e gli Assessori Vittoria Rotunno Giuseppe Pernice in una nota annunciano che si costituirà a breve in seno al consiglio comunale di Potenza il nuovo gruppo politico denominato Coraggio Italia. Di seguito la nota integrale.
La dichiarazione del commissario regionale di cambiamo, spiega il capogruppo al comune di potenza Antonio di Giuseppe, segue la trasferta romana dei giorni scorsi e che ha visto il nostro gruppo consiliare prendere parte, alla presenza dei gruppi politici di centro destra del governatore Toti e del neo gruppo costituito dal sindaco di Venezia, Brugnaro, all”incontro tenutosi nella capitale per l’ ufficializzazione, dinanzi alla stampa, del neo movimento politico di “Coraggio Italia”.
Una fusione che è frutto di una condivisione di idee, contenuti, riflessioni e programmi.
La giornata, spiegano i consiglieri e gli assessori del capoluogo di regione, segna un’importante premessa per il centro destra in Italia. L’intento della nuova istituzione politica sarà quello di intercettare i consensi degli scontenti dell’area moderata e della società civile. Naturalmente come citato dal primo cittadino di Venezia per governare un paese” non basta essere bravi, onesti e buoni ma bisogna avere competenza e merito…” Bisogna saper guardare non solo a queste generazioni ma anche ai figli che verranno”…. principi questi sui quali si fonda un’anima politica che aspirerà a cambiare il destino del paese mediante parole nuove come concretezza, meritocrazia, competenza.
Una forza, continuano i rappresentati “totiani” di Potenza che, sposa le esigenze e le sensibilità moderate e liberali a cui si è ispirato il nostro gruppo politico sin dalla sua costituzione.
Il rinnovamento del centro destra italiano, concludono, partirà da qui per riuscire a diventare, attraverso un unico movimento, la giusta alternativa nel panorama nazionale.