Il presidente del club Matera Città dei Sassi, Fortunato Martoccia a nome del direttivo della società che parteciperà al prossimo campionato di Promozione Lucana in una nota esprime alcune riflessioni dopo l’annuncio della fusione tra le società Grumentum Val d’Agri e Usd Matera Calcio 2019. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo la nascita della nuova compagine sportiva, frutto della fusione del Grumentum Va D’Agri con Usd Matera 2019 in Usd Matera Grumentum alla quale vanno i nostri auguri per un prospero futuro sportivo.
Una precisazione è d’obbligo per onestà, correttezza e coerenza.
Lo dobbiamo a tutti i tifosi e gli appassionati che seguono attentamente le vicende sportive. Nei fatti non c’è stata nessuna apertura a tutti i sodalizi sportivi della Città di Matera.
Il Presidente Petraglia non ha mai dato seguito al progetto unico sportivo per Matera, come più volte annunciato, idea nobile a cui noi avevamo dato disponibilità a discuterne.
Petraglia il 5 marzo 2021 dichiara: “Volentieri prendo il volante e nei prossimi giorni e mi farò portatore di un incontro tra noi,
il Cittá dei Sassi e il Matera Calcio 2019”.
Al seguito delle sue dichiarazioni prendiamo atto di non aver mai ricevuto da nessuno del Grumentum Val D’Agri e nè tantomeno dal presidente Petraglia alcun cenno di interesse o contatto verso la nostra società, evidentemente non era così reale e nobile l’idea di provare
ad unire i sodalizi sportivi per un progetto unico, ma nei fatti forse l’intenzione è sempre stata unicamente la convinzione che il Gumentum Val D’Agri è l’unico baluardo del calcio possibile per la città di Matera.
Chiudendo questa parentesi doverosa e nel rispetto delle scelte delle società a cui va tutta la nostra stima, auguriamo un buon campionato a tutti.
Noi dal canto nostro serenamente abbiamo continuato a costruire il nostro percorso con la stessa intensità e passione. Un buon lavoro a tutti. A breve ci saranno novità sulla nostra nuova stagione.
Forza Matera.