Marco Losenno (Segretario provinciale Giovani Democratici Matera) in una nota denuncia le criticità rilevate presso il centro vaccinale dell’ospedale di Tinchi, frazione di Pisticci. Di seguito la nota integrale.
La situazione del centro vaccinale dell’ospedale di Tinchi, come ormai testimoniato pubblicamente più volte da numerosi cittadini si fa ogni giorno più critica e foriera di bassa qualità del servizio.
È inammissibile, a nostro parere, accogliere i cittadini senza nemmeno le più basilari condizioni di ristoro e dignità in un momento comunque delicato come quello della vaccinazione.
Le immagini di persone lasciate sotto il sole (o peggio sotto la pioggia), senza un riparo e senza acqua ci indignano sinceramente.
Pertanto chiediamo all’ASL di intervenire tempestivamente per ristabilire delle minimali condizioni di normalità e accoglienza, nel rispetto dei cittadini e degli operatori sanitari che stanno dando prova di sacrificio e abnegazione per dare la possibilità a tutti i cittadini di uscire finalmente dall’incubo della pandemia.