Venerdì 23 luglio alle ore 19:00 l’associazione “Agata – Volontari contro il cancro” si presenta alla comunità tricaricese, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Ducale. grazie all’ospitalità dell’Associazione Canteuterpe, e con il patrocinio del Comune di Tricarico,
Con i suoi oltre 600 iscritti e 50 volontari, Agata è la maggiore realtà di volontariato oncologico operante in Basilicata, pronta a supportare i malati di cancro ed i loro familiari. A Tricarico, Agata porterà le proprie testimonianze di speranza, oltre ad illustrare tutti i servizi completamente gratuiti messi al servizio dei pazienti oncologici (dall’accompagnamento presso i centri oncologici per effettuare la chemioterapia, al dono delle parrucche, dal sostegno morale a quello materiale).
Dopo i saluti del sindaco di Tricarico, Vincenzo Carbone, toccherà al vicepresidente dell’associazione Canteuterpe, Aniello Martiniello, introdurre la serata intitolata “Agata: storie di vita e di resilienza”. Seguiranno gli interventi della psicologa Angela Canzoniere e della presidente di Agata, Mirna Mastronardi, mentre le conclusioni saranno affidate all’oncologo, dott. Raffaele Ardito.