In occasione dell’Assemblea svoltasi martedì 20 luglio, si è provveduto al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo della Sezione Aiga di Matera: a succedere all’avvocato Pierfernando Panetta, in qualità di Presidente, è l’avvocato Francesco Paolo Chita, proclamato per acclamazione.
L’assemblea si è aperta con l’intervento del presidente uscente che nel suo discorso di fine mandato, ha voluto ringraziare il Direttivo per l’impegno profuso in un biennio complesso come quello appena trascorso, ricordando tra le altre cose i numerosi eventi formativi organizzati dalla sezione.
Presenti all’assemblea il Presidente del COA di Matera, Ferdinando Izzo e Francesco Paolo Perchinunno segretario Nazionale AIGA.
I lavori sono continuati con l’elezione del neopresidente Francesco Paolo Chita e del Direttivo così composto: Daniel Carbone (vicepresidente), Claudia Condoluci (segretario), Ottavio Galtieri (tesoriere), Savatore Coppola (consigliere), Mariangela Strammiello (consigliere), Giuseppe Monaco (consigliere), Pietro Pierro (consigliere), Gabriella Burzo (consigliere), Loredana Piro (consigliere), Angela Mele (consigliere), Giuseppe Annecca (consigliere) e Roselta Ciccirelli (consigliere).
Inoltre, il neopresidente in piena continuità per quanto fatto sin ora ha voluto rimarcare il ruolo dell’AIGA in favore dei colleghi del Foro Materano in piena collaborazione con il C.O.A., sottolineando in particolare l’evoluzione della figura dell’avvocato e del suo ruolo, che non dovrà limitarsi alle sole aule di giustizia ma che dovrà necessariamente aprirsi a nuovi mercati allargando le proprie professionalità alle attività consulenziali.
Solo così l’avvocatura, ed in particolare quella giovane, riuscirà a dare quelle risposte che da più settori vengono richieste.
Nella fotogallery Panetta e Chita