“Esprimo la mia più totale solidarietà alla comunità di Borgo Trinità Sicilia per le problematiche lamentate e riscontrate all’interno della contrada e, come ex assessore alla Mobilità del Comune di Potenza, offro la mia più ampia disponibilità a risolverle, perché sensibile e attento a problemi che ben conosco”.
Così il consigliere regionale Gerardo Bellettieri sulle annose questioni emerse nella contrada Trinità Sicilia della città capoluogo di Regione.
“I problemi emersi riguardano innanzitutto i collegamenti con la città potentina, poiché la strada che collega la contrada alla città è a rischio frana e ciò può compromettere la stessa comunità che corre il rischio di rimanere isolata. Inoltre – prosegue il consigliere regionale di Forza Italia – la comunità lamenta la mancata continua erogazione dell’acqua potabile per intere giornate, circostanza che rende la loro quotidianità difficile ed al limite della sopportazione”.
“Come uomo delle istituzioni – conclude Bellettieri – garantisco con assoluta certezza, assicurando tutto il mio impegno, che lavorerò e lavoreremo con il Comune e l’Acquedotto Lucano per stare vicino alla comunità di Borgo Trinità Sicilia affinché diventi parte integrante della città di Potenza con i medesimi servizi e non un conglomerato distaccato da essa.
Farò di tutto affinché i disagi possano essere ridotti al minimo, anche grazie all’aiuto degli altri consiglieri e delle altre istituzioni che mi auguro vogliano scendere in campo per risolvere il problema sollevato”.
Lug 26