Attrarre tour operator e creare le migliori condizioni logistiche per raggiungere i luoghi del turismo lucano è l’obiettivo che si pone l’Educational tour che l’Apt Basilicata organizza dal 15 al 19 aprile sulla costa jonica Metapontina.
L’iniziativa è rivolta a circa una ventina di travel agent lombardi a seguito di un accordo realizzato con la compagnia aerea Meridiana Fly – Air Italy, che ha istituito un volo diretto Milano-Bari, con tariffe low cost, a cui è collegato un servizio navetta che accompagna direttamente i turisti nelle località balneari.
Il programma del tour prevede la visita alle strutture ricettive e alle principali località turistiche dell’area, al fine di mostrare le potenzialità del territorio nell’intento di accrescere la capacità di posizionamento sul mercato del prodotto Basilicata.
Il 18 aprile, inoltre, è previsto un workshop il cui obiettivo è l’incontro diretto con gli operatori locali per la commercializzazione e l’esposizione delle principali offerte da promuovere sul mercato settentrionale.