Città più pulita e scuole messe a nuovo in vista dell’avvio della stagione. E’ quanto previsto dagli Assessorati all’Igiene e Ambiente e alla Pubblica Istruzione del Comune di Matera, che di concerto hanno predisposto un nuovo programma di disinfestazione e sfalcio dell’erba a tappeto, nonché una pulizia radicale delle zone dove sono ubicati i plessi scolastici, con potatura delle piante e pulizia delle strade interne. Gli Assessori Michele Casino e Giovanni Vizziello hanno inoltre effettuato una serie di sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici della città, disponendo la manutenzione ordinaria degli stessi in vista dell’imminente avvio della stagione. In tal senso, l’impegno dei due Assessorati sarà massimo e proseguirà anche attraverso una serie di incontri con gli operatori del settore al fine di ottimizzare gli interventi da effettuare nelle scuole, sia pure nella possibilità di eventuali ritardi non attribuibili alla volontà dell’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale di Matera conferma la massima attenzione verso i problemi che stanno affliggendo il mondo della scuola e si schiera al fianco dei docenti e del personale scolastico nella protesta contro i tagli operati dal Governo in Basilicata. “Metteremo in campo ogni utile iniziativa politica atta a salvaguardare i posti di lavoro a rischio dopo i tagli ingiustificati operati dal Governo – spiega il Sindaco Emilio Nicola Buccico, impegnato in prima persona nella delicata vicenda con la collaborazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Vizziello e del Consigliere Comunale delegato Silvana Bianculli -. Interverrò con forza e con la massima sollecitudine in tutte le sedi competenti al fine di trovare una soluzione a questa emergenza e garantire la tutela e la conservazione dei posti di lavoro, rappresentando che la Provincia di Matera, in particolare, è interessata da una grave e generalizzata situazione di crisi e precarietà in diversi settori vitali per l’economia locale”.
SIIIII SPIACCIATEVI KE TRA UN PO NON CI SARANNO L’ELEZIONI? DA DO CAZZ LI PRENDERETE I VOTI???’ SAVERIO EMILIO MARIDEMO PIGGHIAT LA RAMAZZ FUSCC SCIAT A PLZZAT!!CHE VI RIVOTIAMO DI NUOVO!!