Il materano Antonio Francolino ha vinto il titolo di campione regionale nei Campionali regionali Master individuali disputati a Mottola. .Percorso di 2,5 km da percorrere 2 volte con salite sampietrini e tanti cambi di direzione. La corsa è stata organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica leggera con 220 ai nostri di partenza di ogni categoria.
Di seguito la dicharazione di Antonio Francolino: “Sono partito con la consapevolezza di far bene avendo un ottima condizione fisica.
Nonostante le varie categorie di diverse età, il sacrificio degli allenamenti ha compensato la vittoria che mi ha portato a conquistare ad essere la maglia di Campione Regionale Pugliese M45 coprendo i 5 km in 16 minuti e 42 secondi.
Ringrazio in particolar modo la mia coach Soumya Labani ex professionista che con la sua grande esperienza nel settore, avendo partecipato pochi anni fa ad Olimpiadi e Mondiali, che mi trasmette ogni giorni motivazioni tecniche e sportive. Un ringraziamento va anche alla mia società Dynamyc Palo del Colle dove a ottobre si svolgeranno i campionati italiani cercando di bissare il titolo a squadre conseguito nel 2020 a Cassino sul gradino più alto.
Inoltre ringrazio la mia famiglia che mi è sempre vicino nonostante i miei quasi 46 anni e alla mia forza di volontà che mi divide tra lavoro, duri allenamenti e tanto altro”.