Propati (Lega Montalbano): “Le mura rinascimentali di Montalbano ridotte ad un deposito”. Di seguito la nota integrale.
Sono anni ormai che la Lega Salvini di Montalbano ha messo in evidenza lo stato di incuria ed abbandono in cui versano le mura rinascimentali della città.
Il sito, di elevato interesse architettonico, storico e paesaggistico è abbandonato al degrado più totale e non è mai stato fruibile per i cittadini da quando è stato ristrutturato.
Più volte abbiamo sollecitato l’Amministrazione Comunale a rendere fruibile la struttura ed a trovarne una giusta destinazione d’uso.
Purtroppo non siamo stati mai ascoltati. Da un po’ di tempo a questa parte, invece, abbiamo scoperto che le mura sembrano aver trovato un “nobile” utilizzo: quello di un vero e proprio deposito.
Tutto ciò è inaccettabile e rappresenta un vero e proprio schiaffo morale alla storia ed alla cultura della nostra città.
Abbiamo denunciato, l’increscioso episodio, attraverso apposita pec indirizzata al Sindaco ed al Comando della Polizia Locale nella speranza che l’Amministrazione Comunale faccia chiarezza su l’utilizzo, alquanto improprio, delle mura rinascimentali.