Recrudescenza Covid in Basilicata, Asm disponibile a monitoraggio cittadini attraverso tamponi. Di seguito la nota inviata per il Comune di Bernalda dal commissario straordinario del Comune di Bernalda, Mariarita Iaculli.
Il commissario straordinario del Comune di Bernalda, Mariarita Iaculli, in una nota avvisa i cittadini che in osservanza alla nota della direzione generale dipartimento politiche della persona della Regione Basilicata prot. N. 123851/13a2 del 12/07/2021, In considerazione delle previsioni epidemiologiche emanate dal centro europeo per la prevenzione e il controllo Delle malattie (ecdc), i trend di trasmissione Stimati della variante delta e l’aumento dei casi giornalieri in tutte le fasce d’età, all’interno del territorio di Bernalda.
Si comunica l’attivazione del Programma di screening “covid free area” per le categorie maggiormente esposte.
L’Asm di Matera, pertanto, si rende disponibile, alla somministrazione di test biomolecolari per Ricerca sars cov-2, alle associazioni di categoria, al personale delle amministrazioni pubbliche e di aziende in gestione di servizi pubblici esternalizzati, diocesi, associazioni/fondazioni del terzo settore, al personale delle attività ricettive, turistiche, ristorative, dipendenti dei mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, ordini professionali, forze dell’ordine, vvf, centri estivi (bambini, adolescenti, educatori ed operatori), attività commerciali, onoranze funebri.
Gli appartenenti alle suddette categorie singolarmente o per il tramite delle associazioni che vorranno farsi da interpreti delle esigenze dei propri iscritti comunicheranno entro il giorno 11/08/2021 le generalità complete di coloro che intendono aderire all’iniziativa all’Ufficio di Protezione Civile al numero 0835-540231/287 per la predisposizione di un elenco per la gestione dello screening.