Il materano Tommaso Taccardi, componente del direttivo del Matera Grumentum, società che parteciperà al campionato di Eccellenza lucana nel campionato 2021-2022, ha rassegnato le dimissioni.
Taccardi si presenterà dimissionario al prossimo consiglio direttivo che sarà convocato non appena sarà ufficializzata la fusione tra Grumentum Val d’Agri e Matera Calcio 2019.
Le motivazioni della decisione di Tommaso Taccardi saranno rese note in questa occasione.
Raggiunto al telefono Tommaso Taccardi: “Il mio compito era riaccendere la passione per il calcio materano dopo che è terminata l’esperienza in serie C del Matera Calcio. Ritengo di aver lavorato insiem ai miei compagni di viaggio nel migliore dei modi, con onore e orgoglio. Ringrazio il presidente Battilomo, il vice presidente Silvio Cristallo, tutti i soci fondatori ed in particolare l’indispensabile Nunzio Papangelo. Insieme siamo riusciti a riportare il calcio materano nel campionato di Eccellenza. Ritengo a questo punto che Petraglia possa offrire garanzie per il rilancio del calcio nella città dei Sassi. Per quanto mi riguarda ritornerò a svolgere il mio compito, quello di sostenere i colori biancoazzurri in ogni categoria da semplice tifoso”.
Michele Capolupo