A seguito di uno scontro frontale per cause da accertare avvenuto intorno alle 6,40 di questa mattina tra un furgone e un auto due uomini, uno di Sala Consilina e un altro di 27 anni di Cogliandrino, frazione di Lauria, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 653 “Della Valle del Sinni”, al km 5,420 preso lo svincolo di Lauria. L’auto coinvolta nell’incidente è andata in fiamme. Vigili del fuoco con il personale in servizio presso il distaccamento di Lauria sono intervenuti hanno spento l’utovettura ed evitato che l’incendio si propagasse anche al furgone. Per recuperare i corpi è stato necessario l’utilizzo di cesoie e divaricatori.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa ed un fuori strada e i cinque unità. Sul posto Carabinieri, 118 e Anas.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico e poi ripristinata intorno alle 11,30.
I Vigili del fuoco sono intervenuti anche questa mattina, intorno alle 6.15 circa sulla SP 123/bis al Km 6 nel comune di Genzano di Lucania per un altro incidente stradale.
Una autovettura è uscita di strada, all’interno tre ragazzi che all’arrivo dei Vigili del fuoco del distaccamento di Palazzo San Gervasio erano già fuori dall’abitacolo, tutti trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.
I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo per evitare l’insorgere di incendi.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa ed un fuori strada e cinque unità.
Sul posto Carabinieri e 118.