Venerdì 6 e sabato 7 agosto si è svolta a Tursi, nella piazza Maria SS di Anglona, alla presenza del Sindaco Salvatore Cosma, la quinta edizione del Premio Rabatana 2021, per onorare i lucani che, attraverso le varie attività si sono distinti negli amibiti: turistico, culturale, sociale e sanitario, rafforzando così la visibilità di Tursi, Città di Albino Pierro.
Il Presidente Leonardo Braico ed il Vice Presidente Nicola Caruso rappresentano il Gal Start 2020 che, con i bandi pubblici, i progetti e le attività di animazione culturale, ha valorizzato le risorse locali, promuovendo lo sviluppo socio-economico di Tursi.
L’Amministrazione Comunale di Tursi, nel ringraziare l’operato del Gal Start 2020 ed in particolare la figura di Leonardo Braico, conferisce il seguente riconoscimento:
“Persona saggia e parsimoniosa. Lungimirante sognatore di un futuro migliore per la Basilicata e l’intero sud. Da Presidente del Gal Start 2020 è riuscito, nonostante le immancabili difficoltà, a creare una vitalità nuova nella nostra regione dove Tursi ricopre un ruolo di primo piano. Possa con le sue idee e i suoi insegnamenti, continuare a portare in alto la nostra terra così ricca di storia, arte, cultura e tradizioni”.
Il Presidente Braico ha ringraziato pubblicamente il Sindaco Salvatore Cosma e la sua Amministrazione per la collaborazione e l’impegno che profondono nell’attuazione del Piano di Azione Locale.