La voce notturna e in estate del weekend di Radio Deejay, Chicco Giuliani, personaggio che divide i suoi impegni tra radio, musica, e mondo della comunicazione, ha concluso nel pomeriggio con un dj set sulla spiaggia libera del Mirto, sul lungomare Eroi del Mare di Castellaneta Marina, la quinta tappa del Vertical Summer Tour 2021, l’evento estivo itinerante più celebre d’Italia che offre moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica.
Considerando anche le corrispettive 12 edizioni “invernali l’evento ha raggiunto quota 21 edizioni per un format molto fortunato e ben riuscito che, anche in epoca pandemica e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, porta divertimento e spensieratezza nelle spiagge di tutta Italia.
Visti gli importanti risultati delle edizioni precedenti, e con il prezioso e puntuale supporto dell’Amministrazione comunale, il Maxi-Village ha proposto attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di 1.500 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.
Per tutti, quindi, la possibilità di fare sport, divertirsi, ascoltare musica e vivere le esperienze proposte dal Vertical Village e caratterizzate dal tipico sound estivo di Radio Deejay.
Mattinata in un contesto più “familiare” e tranquillo, con risveglio muscolare, yoga (con l’immancabile Saluto al Sole!), acquagym e tante altre attività sul palco centrale (ogni località ne avrà uno e sarà il fulcro delle attività di animazione, proprio come in un vero villaggio turistico) come balli di gruppo e giochi con premi messi a disposizione dai partner.
Mentre nel pomeriggio il Vertical Village si è trasformato in una cittadella dello sport mantenendo comunque attività e attrazioni adatte a tutte le età.
Il Beach Volley con il torneo siglato iliad, che ha premiato le squadre vincitrici con delle SIM, e che ha animato l’intrattenimento in spiaggia anche con la Rocket Race: una competizione per i più coraggiosi, pronti a confrontarsi in un vero e proprio percorso a ostacoli fino al raggiungimento dell’iconico razzetto iliad, da sempre tipico della comunicazione dell’operatore dal carattere innovativo e il tono di voce irriverente. Oltre alle SIM iliad, in palio per i vincitori di queste e altre attività: teli mare, palloni gonfiabili e racchette da spiaggia, così come stuoie-mare e utili porta smartphone personalizzati dal brand, sono stati distribuiti presso il Vertical Village.
Tra le novità di quest’anno la possibilità di assistere ad un coinvolgente spettacolo chiamato The Transparency Show che si è svolto presso il Vertical Village ed è stato animato da una performer che si esibirà all’interno di una sfera trasparente, richiamando così lo storico valore dell’operatore: la trasparenza. iliad, infatti, si è distinta nel settore di riferimento per una condotta trasparente e una proposta di qualità, sviluppando un solido rapporto con i propri utenti basato su fiducia e soddisfazione.
E poi la flotta di 10 SUP gonfiabili (Stand Up Paddle, la disciplina – ormai popolarissima negli stabilimenti balneari – che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “bravi”, ecco la Bpay SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera.
Novità 2021 è lo Sparring, un mix di tennis, beach volley e ping pong che nasce dall’idea di un gruppo di amici e appassionati di tennis. Molte volte, infatti, per giocare a tennis, manca un compagno e grazie allo sparring è possibile (con le famose racchettone giganti) invece praticare ovunque, anche da soli. Anche qui, istruttore sempre presente e challenge con la Tonno Nostromo Sparring Cup. Nostromo, in qualità di Official Partner, all’interno del proprio stand ha fatto diventare tutti un po’ “pescatori” con un gioco che ha testato la capacità di scegliere i pesci con meno calorie. Chi è riuscito nell’impresa ha ricevuto in omaggio una confezione di Nostromo Zero, tonno al naturale già sgocciolato, un prodotto particolarmente adatto all’estate e al benessere, con zero grassi e senza glutine.
Poteva poi mancare il calcio balilla? In un’estate dominata dal calcio degli Europei assolutamente no! Ed ecco allora la possibilità di giocare a calcetto e, perché no, sfidarsi con la Ricola Table Soccer Cup, gustando una caramella o sorseggiando una tisana fredda Ricola, anche qui disponibile gratis per tutti. Ricola è inoltre partner della sostenibilità e del riciclo. Verrà allestita un’apposita area dove i bagnanti potranno gettare la plastica prodotta nell’arco della giornata. Per ogni bottiglia depositata, che verrà poi riciclata, si potrà ritirare un omaggio dedicato presso lo stand Ricola.
La doppia tappa del Vertical Tour a Castellaneta Marina è stata conclusa con il dj set di Chicco Giuliani, personaggio ideale per intrattenere e far divertire il pubblico. Dopo gli esordi nelle emittenti locali bolognesi, Chicco è stato al microfono di tante altre radio in giro per l’Italia prima di approdare a Radio Deejay. Chicco ha collaborato con QN-Quotidiano Nazionale e con l’agenzia di stampa AdnKronos; come dj e produttore, invece, le più recenti stagioni professionali e (soprattutto) balneari, le ha vissute a Riccione, suonando in molti club rivieraschi di riferimento.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A CHICCO GIULIANI
La fotogallery dell’evento Vertical Tour a Castellaneta Marina (foto www.SassiLive.it)