Questa mattina il sindaco di Matera Domenico Bennardi e l’assessore comunale alla mobilità Raffale Tantone hanno incontrato il Comandante dei Vigili del fuoco di Matera, Filiberto Russo.
Il Sindaco di Matera Domenico Bennardi con Raffaele Tantone hanno voluto salutare e abbracciare, sia pur con il dovuto distanziamento, i Vigili del Fuoco del Comando di Matera, strenuamente all’opera in questa calda e infuocata estate nei vari territori comunali e non, ed in particolare nel tragico incendio della discarica che avrebbe potuto avere gravi risvolti per la salute dei cittadini tutti.Gesto di grande sensibilità e riconoscimento del duro lavoro svolto, con il quale si è voluto rimarcare la presenza dello Stato, l’abnegazione al lavoro e il supporto dei Vigili del Fuoco che, agendo con tempestività e professionalità, hanno permesso di risolvere una situazione molto complessa. Tutto il rispetto per chi svolge questo lavoro complicato di salvaguardia della salute e della incolumità pubblica a fronte di quanti con disprezzo e incuria le mettono a repentaglio con atteggiamenti criminosi. Grazie per la vicinanza.
Di seguito il post del sindaco di Matera: “Con grande piacere oggi ho fatto visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Matera, insieme a me c’era anche l’Assessore Raffaele Tantone e alcuni consiglieri comunali. Ho voluto personalmente esprimere, a nome dell’amministrazione comunale, un vivo ringraziamento ai Vigili del Fuoco che sono riusciti a spegnere l’incendio presso la Discarica di La Martella in tempi rapidi, grazie all’ottima sinergia con il Comune di Matera, con i volontari della protezione civile, con la polizia municipale e con le altre forze dell’ordine. Ora attendiamo l’esito delle ultime analisi (aria, terra, acqua da parte di Arpab e ASM), spero arrivino al più presto, mi hanno assicurato massima celerità. Stamattina ho approfittato per parlare col comandante dei Vigili del fuoco di collaborazioni future con l’amministrazione comunale a favore della città, credo che presto ci saranno interessanti novità. Grazie!