Seconda giornata di Fantacampionato ricca di emozioni. Riflettori puntati sopratutto su Milan-Fiorentina, big match del weekend materano. Esultano i rossoneri, che battono i viola per 4-2 ma il risultato non rispecchia l'andamento del match secondo il tecnico della squadra toscana Roberto Rizzelli: "Abbiamo giocato anche meglio rispetto all'esordio con l'Empoli ma non raccogliamo nemmeno un punto. Il Milan ha tirato quattro volte in porta e ha fatto quattro gol. Noi invece abbiamo sprecato numerose occasioni sotto porta, sopratutto con Bruno Barbafolta e Antonio Castaldi. Bruno ha realizzato una doppietta ma non è bastata. C'è rammarico perchè sul piano del gioco abbiamo dominato ma il risultato ci dà torto".
Diverso naturalmente l'umore in casa milanista, con il commento affidato al presidente-allenatore PinoBattilomo: "Gara molto bella, combatutta e corretta sino alla fine. Noi non potevamo disporre di Iannella e Paradiso ma chi è sceso in campo ha dato il massimo per portare a casa la vittoria. Siamo a punteggio pieno dopo due giornate e siamo molto soddisfatti. Non siamo ancora al massimo ma guardare diverse squadre dall'altofa sempre piacere. Contro la Fiorentina abbiamo sempre condotto noi e questo alla fine è stato determinante". Chiuso il primo tempo con due gol di vantaggio grazie alle reti di Andrulli su punizione e di Peragine che ha finalizzato un'azionecorale, nella ripresa il Milan è tornato in corsa con il bomber Barbafolta.Gianfranco Bellacicco ha fatto respirare il Milan con il gol del 3-1 ma il solito Barbafolta ha risposto per la Fiorentina. Dopo diverse occasioni fallite dai viola,il rigore di Bellacicco ha condannato la Fiorentina ad una sconfitta tutto sommato immeritata. Forse il pari avrebbe fotografato meglio l'andamento del match.
Nella seconda giornata spicca la goleada del Parma sull'Atalanta, con la tripletta dello scatenato Iacovone (sei reti per lui in due giornate) e le reti di Tataranni, LucaBraia, Marsico e Marcosano. Ottima prestazione anche del Napoli, che ha superato l'Udinese con un pirotecnico 5-3. Gara combattuta sino alla fine e decisa nella parte finale dai gol di Adorisio e Di Cuia. Tre invece i pareggi del secondo turno: 2 a 2 tra Empoli e Inter (vantaggi di Bitetti annullati dai gol di Cosentino e Duni), 3-3 in Sampdoria-Lazio (gara molto equilibrata) e Livorno-Palermo (con i rosaneri bravi arimontare due reti nella parte finale del match). La Reggina ha superato invece in rimonta il Torino per 3-1: al vantaggio di Sanchirico, i granata hanno risposto con la doppietta di Moramarco e l'acuto di Martulli. Questi infine i risultati delle gare giocate nella serata di lunedì: la Juve ha superato il Cagliari 6-4, Il Catania si è imposto sul Genoa per 4-2 mentre la Roma è riuscita a spuntarla di misura sul Siena (4-3).
Michele Capolupo