“La comunità internazionale si adoperi subito per attivare corridoi umanitari per gli afghani che arrivano in Europa. La rete del Soroptimist Italia è sin da ora disponibile ad accogliere donne e bambini”. Ad affermarlo è Mariolina Coppola, presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia, l’associazione mondiale di donne impegnate nel supporto all’avanzamento della condizione femminile nella società.
Di seguito la dichiarazione di Patrizia Minardi, presidente del Club di Matera Soroptimist International, che annuncia la condivisione dell’impegno da parte dell’associazione nazionale: “Il Club di Matera soroptimist international, attenta all’avanzamento della condizione femminile nel mondo, si associa al grido di allarme e allo sgomento di fronte alla situazione di Kabul. Disperazione, orrore, impotenza per le donne e i bambini in fuga . Donne afghane rinchiuse in casa ad aspettare il peggio per loro, i loro bambini, un futuro che non ci sarà !! L’ orologio torna indietro di 20 anni !!
La comunità Soroptinist international, lancia una proposta concreta, attraverso la presidente Mariolina Coppola: “ siamo disponibili ad accogliere donne e bambini”.