Dal 17 al 22 aprile 2012 il Gruppo Natuzzi è tra i protagonisti del 51esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, l’appuntamento più importante dell’anno nel settore dell’arredamento. Tre stand dedicati ai brand Natuzzi, Italsofa e Leather Editions per una superficie totale espositiva di 1.800 metri quadrati presso Fiera Milano a Rho, e la prestigiosa location del negozio Natuzzi in Via Durini, sono il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le nuove collezioni agli oltre 320.000 visitatori previsti durante la settimana del design.
Nel padiglione 16 del Salone del Mobile, Natuzzi mette in mostra una nuova collezione che punta sull’innovazione e la tecnologia, senza dimenticare gli storici valori di un brand che in 52 anni di attività è diventato ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo. Gli innovativi divani “Soft-Motion” come Bolero e Brio sono in grado di trasformare qualsiasi ambiente in un vero e proprio luogo di benessere. Basta sfiorare il sensore nascosto sul lato del divano per attivare in pochi secondi un sistema elettronico silenzioso che distende simultaneamente lo schienale e allunga la seduta. Il corpo può così assumere le posture di massimo relax a seconda che si voglia leggere un libro, vedere un film, conversare o, semplicemente, abbandonarsi al riposo.
Lo studio sui sistemi evoluti al servizio della comodità, condotto del Centro Stile Natuzzi, ha permesso di dar vita a nuove esperienze multisensoriali. All’armonia delle forme, alla morbidezza delle pelli, all’ergonomia delle proporzioni oggi si aggiunge un nuovo concept di divani e di poltrone: gli “Audio Sofa”. La grande novità per Milano è la poltrona Note dalle forme avvolgenti e protettive a cui si aggiunge un sistema audio integrato per collegare, con sistema wireless o con un mini-jack, dispositivi esterni come i-pad/i-phone o anche tv e sistemi dolby surround. La sensazione, del tutto inedita, è di essere letteralmente abbracciati dal comfort e dalla musica. Note non ha bisogno di essere collegata ad una presa di corrente perché all’interno della sua struttura è incorporata una batteria ricaricabile.
Tante le novità anche per Italsofa, in mostra al padiglione 12 della Fiera di Rho. Dopo la recente apertura del primo Italsofa Store italiano a Taranto, gli appassionati di design e gli addetti ai lavori avranno modo di ammirare la nuova collezione di un brand dinamico ed in continua evoluzione grazie anche a collaborazioni con designer di fama internazionale come Claudio Bellini e ed il talentuoso designer cinese Jamy Yang. I nuovi prodotti sono ideali per i consumatori moderni alla ricerca di soluzioni d’arredo «compatte» e «trasformabili», adatte agli ambienti urbani e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La collezione è principalmente composta da divani e poltrone con rivestimenti in tessuto, dai colori brillanti e di tendenza, a cui si affiancano complementi d’arredo che danno vita a proposte innovative, colorate e originali. Tra le novità di prodotto l’innovativo divano App, dotato di un sistema audio che permette di collegare un i-pod/i-phone ad una dock-station integrata nel divano, per unire design ad un nuovo comfort multisensoriale.
Leather Editions, in esposizione al padiglione 18, è un brand specializzato in due storici punti di forza dei prodotti del Gruppo Natuzzi: la pelle e l’artigianalità. Rivenditori e proprietari di grandi negozi di tutto il mondo potranno scegliere tra una vasta offerta di divani in pelle nei diversi stili, dal transitional al casual contemporary, caratterizzati dalla massima cura dei dettagli e con un ottimo rapporto qualità prezzo. A Milano la collezione è rinnovata nel design, nelle funzioni e negli accostamenti cromatici grazie all’adozione di un “protocollo colore” che rappresenta e interpreta al meglio il DNA della marca.
Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi, ha dichiarato: «Il Centro Stile in Italia ha puntato sulla ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie, nuovi rivestimenti e innovativi materiali per continuare ad entusiasmare i clienti e stimolare l’interesse del consumatore verso nuovi oggetti di arredamento. Il nostro obiettivo resta quello di coniugare estetica e funzionalità, per offrire nuove idee e soluzioni per le case di oggi. L’innovazione stilistica nelle funzioni applicate al comfort, insieme alla qualità, sono i fattori chiave su cui puntiamo per costruire brand affidabili ed apprezzati in tutti i mercati in cui siamo presenti da anni e nei nuovi (Cina, Brasile ed India) nei quali stiamo costruendo le basi per una nuova crescita».