Maggioranza in fibrillazione in vista dell’inevitabile rimpasto che coinvolgerà nelle prossime settimane la giunta comunale di Matera guidata dal sindaco Bennardi dopo le fuoriuscite di consiglieri da Volt (Michele Paterino e Mariacristina Visaggi in Campo Democratico e Franco Di Lecce in gruppo misto) e dal Movimento 5 Stelle (Milena Tosti in Matera 3.0) e la nomina del nuovo capo di gabinetto dopo le dimissioni annunciate da Piergiuseppe Otranto, che resterà in carica comunque a fino al prossimo 30 settembre.
Rispetto alle possibili evoluzioni politiche che riguarderanno il movimento politico Volt riceviamo e pubblichiamo la nota del coordinamento di Volt Matera composto dai lead Gianpiero Latorre e Marilisa D’Ercole, dagli assessori Alberto Acito e Graziella Corti, dal capogruppo in Consiglio comunale Liborio Nicoletti e dai componenti Damiano Cosola e Francesco Ambrosecchia).
1- Volt è stata l’unica novità politica delle elezioni comunali di un anno fa.
2 – Volt ha costruito e disegnato una alleanza politica che altrimenti non ci sarebbe stata: Psi e Verdi seguivano altre strade e addirittura esponenti dell’esecutivo nazionale dei verdi hanno cercato di ostacolare il percorso, ma Volt ci ha creduto e non ha rinunciato a coinvolgerli.
3 – oggi Volt è ridimensionato a causa di un disegno esterno al partito, una manovra eversiva per cambiare la maggioranza e mettere in difficoltà il sindaco. Un fatto grave, soprattutto perché rappresenta un inganno nei confronti della città.
4 – Volt ha creduto e crede nel progetto politico e, se non sarà snaturato, è pronto a sostenere il sindaco Bennardi anche rinunciando a qualsiasi postazione
5 – Volt continua a crescere e a lavorare al proprio progetto politico europeista; si sta radicando in molti comuni della provincia e lavora ad iniziative concrete: jus soli, sanità, Europa.
Vergognosi !! Bisogna avere una mente contorta per starvi dietro !! Volt, i fuoriusciti, gli assessori, chi va chi viene ….non fate capire niente per tornare in giunta e essere chiamati assessori !!! Cotugno docet ! A volte ritornano !! Ne vedremo delle belle !!che tristezza
Ma vergognatevi, Volt!!! Siete solo delle banderuole!! Riuscite a guardarvi allo specchio???