Italo Grillo candidato consigliere per +Europa a sostegno del candidato sindaco di Lauria Gianni Pittella. Di seguito la nota integrale.
“Mi candido a sindaco della mia citta’”. A dare l’annuncio, in un post sui social, il senatore del Pd, Gianni Pittella, che, in occasione delle elezioni amministrative di ottobre, correrà per la carica di primo cittadino di Lauria, comune in cui ha sempre vissuto. “Lauria – si legge – mi ha sempre sostenuto e dato tanto, ora serve che io restituisca tutto al mio paese: la mia esperienza internazionale, il mio sistema di relazioni. E’ un onore e un dovere”.
+Europa nella veste del suo portavoce regionale Massimiliano Taratufolo esprime soddisfazione e plaude per questa scelta vedendo e auspicando in Gianni Pittella il candidato Sindaco ideale per un’aggregazione politica delle forze del centro sinistra e per poter dare a Lauria una “nuova linfa”.
Oggi con il concretizzarsi di questa idea, anche grazie ad altri amici che andranno a comporre la squadra finale e sicuramente grazie a Gianni Pittella che scende in campo senza riserve,+Europa potrà sostenere attivamente questa candidatura a Sindaco e far parte della coalizione esprimendo un candidato a consigliere comunale.
Italo Grillo a disposizione della coalizione di centrosinistra e del candidato Sindaco Gianni Pittella come rappresentante del gruppo Più Europa Lauria.
“È la prima volta che mi impegno direttamente in una competizione elettorale e sono consapevole di affrontare una sfida molto ardua. Ma credo nella forza delle idee che, come singolo e come gruppo, stiamo portando avanti da due anni a questa parte nel dibattito politico della nostra comunità. “
Ringrazio i compagni di Più Europa Lauria per la fiducia accordatami un grazie al portavoce regionale Massimiliano Taratufolo per l’apertura dimostrata e Nicola Zaccara per il lavoro svolto e che non mancheranno di svolgere per tutta la comunità e infine ringrazio Gianni Pittella per la stima che mi ha voluto manifestare, inoltre credo che sia importante elaborare una proposta politica per il territorio e partecipare alla realizzazione di questo programma nell’ambito amministrativo. Come gruppo di +Europa Lauria ci vogliamo essere.