Dopo il mini ritiro a Grumento Nova è ripartita nel pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera la preparazione del Matera Grumentum in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
La squadra, agli ordini del mister Antonio Finamore, coadiuvato dal vice allenatore Rocco Lionetti e dal preparatore dei portieri Antonio Bruno, ha svolto in particolare un lavoro atletico. Presenti a Matera anche il presidente Antonio Petraglia, il direttore sportivo Anthony Pace e Pino Battilomo, presidente del Matera Calcio 2019, la società che ha avviato la fusione con il Grumentum Val d’Agri, per la quale si attende la ratifica da parte della Figc nazionale.
L’allenamento è stato preceduto dai tamponi rapidi a cui si sono sottoposti gli atleti, tutti risultati negativi. Si attendono gli esiti dei tamponi molecolari.
Ricordiamo che la rosa del Matera Grumentum può contare su sette volti nuovi: Lacarra (ex Molfetta, Serie D), D’Italia (ex Lavello Serie D), Augusto Ferreira ex Cannara, Serie D) Storsillo (ex Montescaglioso, Eccellenza), Marchisiello, ex Lavello, Serie D), Latorre, ex Potenza, serie C), Luigi Dinielli, classe 1996, difensore centrale, ex Audace Barletta, Paganese, Fondi, Fidelis Andria e Città di Brindisi e Foggia e il portiere greco Petros Pagkratis, classe 2001, ex Gravina, Serie D.
Si è nuovamente aggregato anche Mastroberti, già in forza al Grumentum Val d’Agri e reduce da una breve esperienza con l’Agropolese dopo l’interruzione del campionato di Eccellenza in Basilicata. In settimana è previsto anche l’arrivo di un altro portiere classe 2002.
Michele Capolupo
Di seguito la rosa a disposizione nel ritiro di Grumento Nova.
Portieri
Salerno
Marchisiello 2001
Petros Pagkratis
Difensori
Storsillo 2002
Creanza 2002
Tisti 2002
D’Italia 2001
Pellegrini
Marotta
Lobosco
Fiore
Centrocampisti
Latorre 2002
Augusto Ferreira
Cordisco
Hysaj
Angelastri
Attaccanti
Di Matera
Falco
Gerardi
Lacarra
Mastroberti
Martinez
Staff tecnico
Allenatore: Antonio Finamore
Vice Allenatore: Rocco Lionetti
Preparatore dei portieri: Antonio Bruno
Nella fotogallery la squadra al lavoro allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera (foto www.SassiLive.it)