L’Anpi Basilicata, con la nota dei suo presidente Michele Petraroia, esprime concerto e dolore per l’improvvisa scomparsa di francesco Francesco Antonio Terracina, antifascista esemplare e appassionato protagonista di lotte politiche e sociali. Di seguito la nota integrale.
La notizia sull’improvvisa scomparsa di Francesco Antonio Terracina, storico riferimento antifascista di Senise e dell’area Sud della Basilicata, lascia privi di parole tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di apprezzarne l’impegno politico e sindacale, la competenza, l’abnegazione, la militanza appassionata e l’esemplare attività a tutela e salvaguardia della Costituzione, della Libertà e della Democrazia.
L’ANPI Regionale, il Comitato Provinciale di Potenza, le Sezioni e tutti gli attivisti, militanti e dirigenti dell’ANPI Basilicata, nel custodire gli ideali di fraternità, uguaglianza e giustizia sociale, perseguiti in tutta la sua vita da Francesco Antonio, in queste ore di triste sofferenza sono vicini alla famiglia Terracina, alla comunità e al coordinamento antifascista di Senise – Sant’Arcangelo -Roccanova, e ai associano al loro sgomento e dolore.