Sabato 28 agosto 2021, il Parco ‘Elisa Claps’ a Macchia Romana farà da cornice alla quarta tappa di “La settimana della comunità – relazioniAMOci”, il progetto dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Potenza, organizzato dai Servizi sociali.
L’appuntamento sarà realizzato con la collaborazione dell’Associazione Kalos in partenariato con l’Associazione Cea Bosco Faggeto, l’Associazione Shiva Yoga Namastè, l’Associazione Vivere Fengshui, l’Associazione Macchia Diversa cdv, l’Associazione Leali e l’Associazione Nordic Walking.
La manifestazione sarà caratterizzata da proposte per grandi e piccini.
Si comincerà alle ore 8 con l’accoglienza alle famiglie. Alle 9, si darà inizio alle attività nell’area pic-nic con l’inaugurazione dell’orto botanico. Alle 10,30 sarà realizzato uno spettacolo di marionette. Per gli adulti sarà, invece, proposta una lezione di yoga.
Alle 11,15 si potrà partecipare alla presentazione dei servizi dell’Unità di direzione Servizi alla persona del Comune di Potenza.
Alle 11,30 si proseguirà con una lezione di benessere. Alle 12,30 è in programma ‘Siamo quello che mangiamo’. Seguirà un intrattenimento musicale.
Le attività riprenderanno alle ore 15,30 con una passeggiata nel bosco e termineranno alle ore 16,30.
“Abbiamo bisogno di guardare al futuro con ottimismo – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Fernando Picerno – e l’iniziativa, finalizzata all’inclusione sociale e alla cooperazione, può rappresentare una ripartenza che auspichiamo solida e duratura.
Le politiche sociali della nostra Amministrazione puntano alla costruzione di reti, per dare spazio alla dimensione partecipativa aperta e dinamica con gli stessi cittadini e con le organizzazioni delle comunità. Non è un caso che anche nel corso di questa quarta tappa è stata fortemente voluta la presenza dell’unità di direzione Servizi alla Persona del Comune di Potenza. Il territorio deve essere luogo strategico e progettuale di relazioni finalizzate all’emersione dei bisogni e alla ricerca di soluzioni a problemi sociali. Ringrazio i miei uffici, le numerose associazioni e i cittadini che si sono adoperati per la realizzazione di questa iniziativa” conclude Picerno.