Saranno oggetto di intervento diverse strade provinciali ricadenti sul territorio di Banzi, ma che interessano diversi comuni del circondario.
Ne da notizia la stessa amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Pasquale Caffio. In alcuni casi si tratta di strade abbandonate da anni e non più percorribili, che adesso potranno essere riutilizzate, come la SP 81 “Delle Grotte di Cassano” che collega il centro bradanico con la vicina Puglia- direzione Spinazzola.
I lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni sulla sicurezza riguarderanno anche il tratto della SP n. ex 169 di Genzano sempre direzione Spinazzola.
Interventi anche sulla strada provinciale Sp n.79 “Lamacolma Marascione” nella zona della vicina Palazzo San Gervasio e sulla SP 96.
Lavori che interesseranno una vasta area ormai in degrado da anni che sarà restituita all’intera comunità dell’Alto Bradano.
Di particolare interesse i lavori sulla SP 6 IV Tronco che collega i comuni di Genzano e Banzi , con il rifacimento di gran parte del manto stradale , si tratta di un arteria importante non solo per il traffico direzione Potenza ma soprattutto verso Fiat e indotto nell’area industriale di Melfi, e verso le autostrade.
Soddisfazione esprime la Giunta Comunale di Banzi
“Ci siamo fatti carico delle numerose lamentele di nostri concittadini e dei numerosi agricoltori della zona, dichiara l’assessore Giulio Carcuro -oltre ad operari Fiat e indotto, troppe le situazione di pericolo. L’azione del Sindaco Caffio in stretto contatto con la Vice Presidente Viviana Cervellino e il Presidente Guarinoe il Dirigente Barbano che ringraziamo ha fatto si che la nostra area dopo anni fosse oggetto di un massiccio intervento a tutela dell’incolumità dei viaggiatori. La speranza è di ridare maggiore dignità ad un arteria importante per le comunità della zona e consegnare strade più sicure e più rispondenti alle attuali esigenze”.