Ripristinato il saluto di benvenuto all’ingresso con la scritta “Matera città dei Sassi” in via La Martella, i ringraziamenti del sindaco Bennardi ad autocarrozzeria di Mirko Paolicelli ed Edil Mea. Di seguito il post del sindaco Bennardi.
Il saluto di benvenuto nella nostra città merita il giusto decoro. Nel tempo la rotatoria di via La Martella aveva perso le caratteristiche di un buon biglietto da visita, e la necessità di una sistemazione è stata colta da chi la attraversa quotidianamente. Grazie al senso civico di Mirko Paolicelli, titolare di un’autocarrozzeria, e in collaborazione anche con la ditta Edil Mea che ha fornito la vernice occorrente, l’insegna metallica “Matera Città dei Sassi” è stata riportata a nuovo; il Comune ha pensato invece a disinstallare e reinstallare la struttura metallica e a risistemare l’aiuola che finalmente è tornata a porgere il degno benvenuto a chi arriva a Matera da via La Martella.
E’ un bel gesto da parte di cittadini privati che ci stimola a migliorare sempre di più e a rendere più belle le rotonde di accesso, per questo motivo ho dato indirizzo al settore Manutenzione urbana di avviare un progetto di decoro degli ingressi in città.