Segretario cittadino Alfonso Nardella (Lega) :”Plauso alla giunta comunale di Potenza per aver aumentato i controlli delle forze dell’ordine nel centro storico”. Di seguito la nota integrale.
In queste ultime settimane, sui social, per le strade e nel Comun parlare è impazzata la polemica sui mancati controlli nel centro storico.
Questa polemica apre un dualismo,ormai noto alla cittadinanza, tra chi vuole rendere il centro storico il “salotto buono della città” ed in quanto tale intoccabile, ma soprattutto privo di vita e di attività e tra chi, giustamente, vuol fare commercio e renderlo attraibile per i giovani che vogliono soltanto svagarsi.
Nel nostro programma elettorale la sicurezza è stata posta come una priorità assoluta e tale è rimasta. Infatti nei primi mesi di insediamento della nuova Giunta Comunale sono state riattivate tutte le telecamere di videosorveglianza presenti in città.
Inoltre sono stati rafforzati i controlli chiedendo uno sforzo maggiore a tutti i soggetti interessati alla questione.
Lo scorso weekend è stato particolarmente pregno di controlli da parte delle forze dell’ordine tanto da arrivare ad avere circa 42 sanzioni di varia natura giuridica per giovani e titolari di azienda.
I controlli nel centro storico, come in tutte le altre zone della città, sono fondamentali per una giusta e migliore fruibilità della città e sono imprescindibili, ma crediamo che tutte queste vicende non debbano buttare fango sul duro lavoro di tanti imprenditori che, nonostante le infinite difficoltà, mandano avanti le loro attività rispettando pedissequamente tutte le norme imposte, ma soprattutto non devono ghettizzare e screditare i tanti giovani che con coscienza e maturità vogliono solamente passare delle ore di svago.