Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 21 nella Serra di Cava del Sole di Matera è in programma il concerto di Giovanni Allevi per il Matera Green Festival.
apertura porte ore 19
inizio concerto 20,30
ingresso posto unico I settore 30 euro + 3 diritto di prevendita
ingresso posto unico II settore 20 euro + 3 diritto di prevendita.
Per info 080.4301150
Biglietti in vendita sul circuito vivaticket
È iniziato con la standing ovation della platea internazionale del KKL di Lucerna, il Summer Tour 2021 di Giovanni Allevi. L’amatissimo pianista e compositore filosofo che ha dato un volto nuovo alla musica classica, lunedì 27 settembre (ore 20.30) sarà di scena in un piano solo nella Serra Cava del Sole di Matera per il Matera Green Festival organizzato da Idea Show. Col suo pianoforte l’artista farà risuonare tutti i suoi più grandi successi e le emozionanti note della nuova «Kiss me again», diventata anche un videoclip danzato da due top dancer del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Giacchino Starace. Le coreografie sono di Damiano Artale e la clip racconta una storia d’amore sofferta che si risolve, grazie alla musica, in un tenero romantico bacio (video al link http://www.youtube.com/watch?v=fav1bU1Nv7I).
Stella d’Oro al valor mozartiano, conferita dalla Mozart Association, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Premio Falcone e Borsellino e Ambassador di Save the Children, Giovanni Allevi è l’enfant terrible che ha sorpreso il mondo accademico con il suo straordinario talento. Responsabile di un personale rinnovamento della musica colta, ha riportato l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni e si è anche meritato l’intitolazione di un asteroide da parte della Nasa per le sue osservazioni riguardanti la fisica contemporanea, alla quale ha dedicato la testi di laurea in Filosofia. Diplomato in pianoforte e composizione, Allevi haa calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. E grazie al suo impegno intellettuale è diventato un punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento, temi toccati anche nel suo ultimo libro intitolato «Revoluzione». Tra l’altro, recentemente è stato autore e conduttore di un’innovativa docu serie in onda su Rai Play dal titolo «Allevi in the jungle».