Non è passata sotto silenzio l’iniziativa del Residence San Giorgio di ospitare gratis i giapponesi. Suite da sogno, nel cuore dei Sassi, dal primo al dieci novembre per tutti i turisti made in Japan che ne faranno richiesta entro il 25 settembre.
L’assessore provinciale al Turismo, Giuseppe Dalessandro, ha espresso subito il proprio apprezzamento: “una iniziativa lodevole – ha commentato – che rimette al centro della promozione del nostro territorio i grandi protagonisti internazionali della scena turistica italiana: i cittadini nipponici. Turisti che, proprio in questo ultimo periodo, erano stati vittime, nel nostro Paese, di assurdi e illeciti raggiri. Operazioni assolutamente illegali, che non hanno certo contribuito a migliorare la percezione della qualità della offerta turistica italiana, semmai hanno finito per incoraggiare la percezione poco edificante che all’estero hanno dello Stivale. Una visibilità poco trasparente e per niente brillante, che azioni come quella del Residence materano possono contribuire a modificare. Perché soggiornare a costo zero nello splendido scenario dei Sassi, uno dei luoghi più amati dai giapponesi, sarà di certo una opportunità molto apprezzata che non tarderà a produrre benefit per la nostra economia. ”
“Credo, infatti, – ha proseguito Dalessandro – che una iniziativa come quella promossa dal Residence San Giorgio, possa contribuire a fare la differenza, dato che si contraddistingue nel panorama del marketing turistico proprio per la sua freschezza e capacità di soddisfare la domanda. Dunque, passione, talento e creatività che attraverso la promozione di Matera, e della Basilicata, rilanceranno anche l’immagine del nostro Paese.”