Dopo un chiarimento in seno al Consiglio Direttivo dell’Olimpia Bawer Matera, riunitosi in serata, il Direttore Sportivo, Giuseppe Pallotta, ha manifestato la volontà di ritirare le dimissioni presentate in serata dopo la gara di ritorno di Coppa Italia vinta a Policoro contro il Potenza. Pur nella difficoltà di dover conciliare le proprie esigenze lavorative con gli impegni cestistici, Pallotta ha confermato la propria disponibilità a far ancora parte del settore operativo dell’Olimpia.
Il Direttivo ha rinnovato la piena fiducia accordata al DS ad inizio stagione, esprimendo piena soddisfazione per il lavoro svolto e per quanto sino ad ora dimostrato sul campo dalla squadra. Un’altra novità riguarda invece il ruolo del preparatore atletico. Dopo la scelta di Antonio Pietracito di lasciare il club il preparatore atletico della Bawer Matera 2009-2010 sarà Erio Albanese, vecchia gloria dell’Olimpia Basket Matera.
La campagna abbonamenti prosegue intanto con ottimi risultati. Sono 450 le tessere vendute agli sportivi nel giro di dieci giorni. Così il neo-presidente della Bawer Matera Pasquale Lorusso che svela anche cosa è accaduto in merito alle dimissioni del diesse Pallotta ritirate a distanza di ventiquattro ore: “Pallotta aveva deciso di lasciare per motivi di lavoro ma oggi l’ho richiamato e gli ho chiesto di rientrare perché la sua presenza è molto utile per noi. Pallotta ha lavorato molto nella campagna acquisti e adesso probabilmente sarà assistito da qualche altra persona in modo tale che possa conciliare il suo lavoro con l’impegno dedicato alla nostra società.
Il presidente commenta anche la vittoria ottenuta in gara 2 di Coppa contro il Potenza. “La nostra è una squadra rivoluzionata quasi per intero e chiaramente ha bisogno di tempo per amalgamarsi. Il dato positivo è che stiamo crescendo di partita in partita. Ma non avevo dubbi. Ho fiducia nei giocatori che sono arrivati a Matera e credo che la squadra ha i mezzi per raggiungere i play off”.
Su quali giocatori punta in particolare quest’anno la Bawer? “La ciliegina del nostro mercato è stato proprio l’ultimo acquisto Maestrello. Il giocatore ci ha regalato grandi soddisfazioni sin dal primo momento. In Coppa ha brillato assieme agli esperti Grappasonni e Longobardi, che lo vedo ringiovanito sotto il punto di vista atletico. Corre di più e va al tiro con più precisione”.