COPPA ITALIA
Gara unica al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Pisticci per i trentaduesimi di Coppa Italia. La sfida si giocherà mercoledì 23 settembre alle ore 15. E’ quanto stabilito dalla Lega di serie D, che ha reso noti gli accoppiamenti dei 32esimi ed i relativi incroci per i 16esimi di finale. Per il Matera scatterà da domenica prossima un vero e proprio tour de force, con cinque partite spalmate in due settimane. Si comincia domenica a Casarano, poi il primo turno infrasettimanale di mercoledì contro la Casertana, quindi la trasferta a Pomigliano e poi i due incontri ravvicinati con il Pisticci, tutti e due in programma al XXI Settembre-Franco Salerno, il primo valido per la gara unica di Coppa Italia dei trentaduesimi di Coppa Italia e il secondo, previsto domenica 27 settembre per la quinta giornata di campionato.
Terminata la fase in cui si sono disputati il preliminare e il primo turno, la Coppa Italia entra nel vivo con le gare dei trentaduesimi di finale organizzate in partite di sola andata in programma mercoledÏ 23 settembre alle ore 15.00. Scendono in campo le 57 squadre vincenti il primo turno, le 5 partecipanti alla Tim Cup(Castellarano, Chioggia, Renate, Sansepolcro e Viterbese), la vincente Coppa Italia Serie D 2008/2009 (Sapri) e la semifinalista della Coppa Italia Serie D 2008/2009 (Renato Curi Angolana) secondo un percorso predefinito e territorialmente omogeneo di tutte le partecipanti fino ad arrivare alle gare che assegneranno il trofeo. Una formula snella e funzionale frutto di una scelta precisa della LND seguendo il solco di tre direttrici: rispondere alle esigenze delle società per quanto riguarda il contenimento dei costi, aumentare la competitività della manifestazione e dare un maggiore appeal mediatico alla kermesse. Anche i 16° e gli 8° si svolgeranno in gara unica rispettivamente il 21 ottobre e 11 novembre, e, come i precedenti turni, in caso di parità al termine dei 90 minuti saranno battuti i calci di rigore. I quarti di finale, le semifinali e la finale si svolgeranno in gare di andata e ritorno rispettivamente il 25 novembre e 9 dicembre, il 3 e 17 marzo, il 14 e 28 aprile.
Questi gli accoppiamenti dei 32esimi ed i relativi incroci per i 16esimi di finale:
Pordenone – Città di Concordia vs Union Quinto – Este,
U. Venezia – Chioggia vs C. Jesolo – V. Vecomp,
Castelsardo – Budoni vs Tritium – Insubria,
Renate – Colognese vs Solbiatese – Caratese,
Voghera – Derthona vs Casale – Settimo,
Acqui – Savona vs Lavagnese – Sarzanese,
Fiorenzuola – Montichiari vs Castellarano – Russi,
Pontedera – Ponsacco vs F. Juventus – Sestese,
Recanatese – Rieti vs Sansepolcro – Santarcangelo,
Castel Rigone – G. Città di Castello vs Viterbese – Gavorrano
F. Civitacastellana – Cynthia vs Boville E. – Rondinelle Latina
Santegidiese – Chieti vs Renato Curi A. – L’Aquila
Bojano – N. Campobasso vs Angri – Pianura
Francavilla – Casarano vs Matera – Pisticci
Pomigliano – N. Mugnano vs Rossanese ñ Sapri
Rosarno – Acicatena vs Nissa – Modica
CAMPIONATO. VERSO CASARANO-MATERA
Nel pomeriggio di giovedì test in famiglia al XXI Settembre-Franco Salerno per il Matera di Pino Giusto, atteso dal big match della seconda giornata sul campo della matricola Casarano. Salentini che dovranno fare a meno del trequartista D’Anna, espulso per doppia ammonizione al 15′ del secondo tempo nella prima gara pareggiata per zero a zero ad Angri.
Nella partitella a ranghi misti il tecnico proverà la formazione che potrebbe scendere in campo dal primo minuto in terrra salentina. Il ritorno di Mazzoleni a centrocampo è sicuramente una buona notizia per i colori biancoazzurri ma per tornare a casa con un risultato positivo tutta la squadra dovrà giocare da Matera. Il tecnico Pino Giusto ha rilasciato queste dichiarazioni nel pomeriggio al collega Carlo Abbatino. “Domenica abbiamo sbagliato alcune cose e se la partita è ormai andata con i ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi per cercare di evitarli nelle prossime gare”. Il cambio Carretta-De Vecchis è stato propizio perchè proprio il nuovo entrato, all’esordio con la maglia del Matera, ha segnato il gol del momentaneo due a due. Cosa ne pensa? “Diciamo che De Vecchis è stato bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto e un gol segnato da un giovane all’esordio non può che fare bene.” Domenica scorsa l’assenza di Mazzoleni si è fatta sentire parecchio, è d’accordo? “Mazzoleni garantisce esperienza ed equilibrio in campo. Domenica è stato importante giocare con la voglia di cercare il gol e questo è un aspetto molto positivo. Abbiamo anche spreciato diverse occasioni sotto porta e su questo aspetto lavoreremo per migliorare”. Intanto fa notizia l’esonero dopo la prima giornata del tecnico Gargiulo da parte del Pianura, sconfitto per due a zero dall’Ischia nella prima gara di campionato. Al suo posto è arrivato una vecchia conoscenza della tifoseria materana, l’ex calciatore Gigi Boccoli, specialista in promozioni dalla serie D. Proprio Pianura e Neapolis sono le due formazioni campane accreditate per disputare un campionato di vertice. Seguono Matera e Casarano, che domenica prossima si troveranno di fronte al Capozza per una sfida che promette gol e spettacolo. Una sfida che vorranno seguire anche i gruppi del tifo organizzato biancoazzurro ma la trasferta potrebbe anche essere vietata per motivi di ordine pubblico. L’auspicio è che i tifosi materani possano seguire tranquillamente la propria squadra del cuore nella prima sfida esterna in campionato e che prevalga il fair-play, dentro e fuori dal campo.
Michele Capolupo
CAFFE’, CAFFE’
è amara la frasca in coppa italia,ammettendo ke passiamo con il Pisticci,poi quasi certamente ci aspetta il Casarano e avremo anke Mazzoleni squalificato,bisogna trovare una veloce e stabile alternativa a Mazzoleni se si vuole puntare anke sulla coppa!
Scusami per l’altro giorno. Ma non era un bidone; semplicemente non ho letto il tuo messaggio. Pronto comunque a rimediare. Oggi alle 16.15-16.30? Aspetto conferma 😛
si ma la coppa italia non serve a nulla, non vedo perchè bisogna sprecare energie e mettere a rischio dei giocatori per niente.
Non ti preoccupare l’avevo capito perchè non mi avevi dato conferma 😛 😛
Ok, oggi va bene, ci sono.
Per la coppa il Casarano deve prima andare a vincere a Francavilla Fontana; da quello che si capisce, però, se passiamo col Pisticci il prossimo turno (Francavilla o Casarano) dovrebbe essere comunque fuori casa, peccato speravo che fino agli ottavi fossero tutte gare secche in casa.
News dal campionato: trasferta vietata a Casarano per i materani, possiamo andare solo se ci facciamo la residenza nella provincia di Lecce 🙁
Se il Francavilla è quello visto qui al triangolare,per il Casarano non dovrebbero esserci particolari problemi
sto mese giochiamo quasi una volta ogni 3 giorni e con questa rosa risicatissima, almeno x ciò ke riguarda i senior, la vedo dura! Noi abbiamo 8 senior di cui 6 ne vanno in campo. Basta quindi che una domenica, come tra l’altro è successo spesso lo scorso anno tra infortuni e squalifiche, siano indisponibili 3 o 4 senior ke ci ritroveremmo nella merda e saremmo costretti a far giocare altri under oltre i 5 obbligatori. E questo una squadra che vuole vincere non può permetterselo! Se a questo aggiungiamo che la società,dopo la lezione dello scorso anno, credo voglia arrivare piu in fondo possibile in Coppa il quadro si completa! Non so se avete visto domenica verso la fine della partita Genchi e Logrieco non avevano piu benzina perkè avevano corso come i matti, e nonostante questo non sono stati sostituiti perchè in panchina di senior dal centrocampo in su non avevamo nessuno ma solo Catalano ke è difensore.Risultato: squadra spaccata, nessuno tornava a centrocampo, e abbiamo pure rischiato di perdere la partita! Con questo non voglio fare il disfattista, credo che l’11 titolare sia forte, ma SERVONO I RICAMBI SE NO NON SI VA DA NESSUNA PARTE! E’ da un mese che si dice in giro che stanno x arrivare questi rinforzi, però la stagione è ormai iniziata e bisogna affrettarsi…
pare sia arrivato l esterno tanto cercato in prestito dal Lecce,x il centrocampista arriverà arriverà.. prima di quanto immaginiate.. 😛
mi correggo Lecce
materanstyle,meno male ke ci 6 tu ke ci ILLUMINI….nn l’aveva capito nessuno ke ci vuole una valida alternativa a Mazzoleni!! :s