“È un mondo difficile, è vita intensa. Felicità a momenti. E futuro incerto”. E’ l’incipit del testo della canzone più popolare di Tonino Carotone, Me cago en el amor, pubblicata 22 anni fa e diventata una hit in Italia grazie ai passaggi radiofonici voluti da Linus su Radio Deejay.
Tonino Carotone questa sera è stato il protagonista dell’evento musicale firmato “Inbluff by Pascal Zullino” al teatro Guerrieri di Matera.
Il nuovo tour, iniziato lo scorso 20 giugno, è partito dalla Spagna. Questa versione live speciale vede la partecipazione del pianista Carlos Arriezu. Un concerto nel quale sono inseriti i grandi classici di Tonino Carotone ma anche le nuove canzoni che comporranno il nuovo album.
Dopo tre brani eseguiti da Roberto Masi trio, “Tonino Carotone, riconosciuto come il il più grande chansonnier spagnolo ha regalato al pubblico i brani del suo “ piano, piano tour”.
Un tour partito dalla Spagna il 20 giugno scorso nel quale sono inseriti i grandi classici di Tonino Carotone ma anche le nuove canzoni che comporranno il nuovo album e alcune hit di grandi cantautori italiani come Gino Paoli e Adriano Celentano.
In scaletta: Amar, No fungona, La abuela, El cielo, Tu vuò fà l’americano di Renato Carosone, Sapore (di mare), Il santo, Se fuerza, Amor sibaro, L’amore non paga, Carcelero, Sono tremendo, La Trampa, El provinciano, Me cago en el amor, Buona sera, Azzurro di Adriano Celentano, No dolar.
TONINO CAROTONE CANTA TU VUO’ FA’ L’AMERICANO DI RENATO CAROSONE
TONINO CAROTONE CANTA “ME CAGO EN EL AMOR”
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)