Sabato 18 settembre 2021 dalle ore 15 a Roma in piazza San Silvestro una delegazione lucana parteciperà alla prima manifestazione nazionale del nascente movimento politico “Buona Destra”.
Il movimento politico, che conta oltre 150 comitati in tutta Italia, si propone come vera alternativa alla destra attuale, scarsa di contenuti e priva di visione futuristica, mettendo al centro della sua azione politica, le nuove generazioni, la famiglia e il lavoro
Forte è l’esigenza di una Destra Europeista, perché siamo convinti, che solo unendo le sinergie dell’ Unione, si possono accelerare le fasi di sviluppo.
Buona Destra, Filippo Rossi : “La destra europea scende in piazza”
Sabato 18 settembre a Roma scende in piazza la destra europea, quella destra che crede completamente nella necessità di un’Unione Europea più forte, quella destra lontana da sciocchi revanscismi sovranisti”. Così Filippo Rossi, leader della Buona Destra, sulla manifestazione di domani alle 15 in piazza San Silvestro a Roma, organizzata dal suo movimento per gli Stati Uniti d’Europa e per un nuovo patriottismo europeo.
“Quanto accaduto in Afghanistan è l’esempio della marginalità dell’Europa di oggi, succube di una Nato americanocentrica e costretta ad affrontare da sola, con tutte le divisioni interne del caso, la nuova ondata di profughi che non si possono non accogliere ma il cui flusso va governato adeguatamente – aggiunge -. Ecco perché è il momento che l’Europa si riappropri del suo ruolo di guida, culturale e valoriale, dell’Occidente, attraverso una politica realmente comune, un esercito comune, una identità comune, una patria comune”.
“L’appello è a tutti coloro che credono nel ruolo centrale che l’Europa può e deve avere per costruire il futuro – conclude Filippo Rossi -. L’appello è a prendere le distanze dalla destra sovranista ed estremista è a scendere in piazza domani con noi a Roma per una vera, nuova, moderna destra europea.