Il Sindaco Emilio Nicola Buccico, l’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Gianmichele Vizziello e il Consigliere Comunale Silvana Bianculli, a seguito dell’incontro tenutosi con il preside, i genitori e gli insegnanti della scuola media Nicola Festa di Matera lo scorso 8 settembre, esprimono tutta la loro solidarietà con le istanze avanzate dal preside Pancrazio Toscano, il quale ha raccolto le preoccupazioni dei genitori ed insegnanti, relativamente alla questione della soppressione di una prima classe della N. Festa del rione Agna, richiesta dall’Ufficio Scolastico Provinciale.
E’ comprensibile come tale evento possa provocare notevoli disagi alle famiglie dei ragazzi interessati, non ultimo quello economico dovuto all’acquisto dei libri di testo già effettuato.
Da parte dell’Amministrazione Comunale, oltre alla più totale condivisione delle istanze mosse dal preside e dalle famiglie degli alunni, è stata inoltrata formale richiesta di incontro urgente con l’Ufficio Scolastico Provinciale per risolvere la questione, nel mero interesse dei ragazzi e delle famiglie.
L’esito di tale incontro verrà tempestivamente comunicato alle famiglie interessate.