Dopo lo stop a Lecce contro le Women il Matera Città dei Sassi gioca una buona gara ma si arrende in casa nel match contro Fesca Bari per 3-0. Matera subito protagonista al 7’ con un diagonale di Montemurro respinto d’istinto dal portiere Sforza. Il Bari prende le misure e punisce due volte tra il 26’ e il 32 con Miacola su rigore e Ceci. Il Matera spreca al 13’ della ripresa la grande occasione per riaprire la gara con Montemurro, che si fa respingere il rigore dal portiere Sforza. Il Bari può sfruttare gli ampi spazi in contropiede e cala il tris al 25’ con Pellegrini. Finisce 3-0 per il Bari ma il Matera esce dal campo a testa alta, consapevole di aver disputato una buona gara in cui ha messo in difficoltà le quotate avversarie, che salgono a quota 6 in classifica dopo il successo interno con il Trani. Per le ragazze di Lanzolla secondo stop consecutivo nel girone di Coppa Italia.
Di seguito il tabellino e la fotogallery del match
Matera Città dei Sassi-Fesca Bari 0-3 (p.t. 0-2)
Matera Città dei Sassi femminile: Liatifi, Calandro, Montemurro, Tota, Dionsio, Rubino, Montemurro, Lospalluto, Fredgi, Fiore, Currer. All. Lanzolla. A disposizione: Scalese, Stagno, Cesarino, Finamore, Petrocelli, Iacovelli, Montemurro, Quattromini.
Fesca Bari: Sforza, Demattia, Pellegrini, Di Meo, Trotta, Maffei, Miacola, Ceci, Defilippis, Caputo, Bitetto. All. A disposizione: Stella, Marvulli, Alfonso, Ladisa, Antonacci, Morisco.
Arbitro Criscuolo di Torre Annunziata
Assistenti Fiore e De Simmeo di Matera
Reti: pt 26’ Miacola (rig. Fesca Bari), 32’ Ceci (Fesca Bari), st 25’ Pellegrini (Fesca Bari)
Cronaca primo tempo
Al 7’ Occasione per il Matera con il diagonale ravvicinato di Montemurro respinto con il piede da Sforza
Al 26’ per un fallo di mano piuttosto dubbio in area materana l’arbitro assegna il rigore al Bari, trasformato da Miacola: Liatifi intuisce l’angolo di battuta ma la palla si insacca.
Al 32’ il raddoppio del Bari con Ceci che beffa Liatifi con un diagonale da fuori area
Al 35’ grande respinta del portiere del Bari sugli sviluppi di un corner materano.
Cronaca secondo tempo
13’ Montemurro si fa respingere il calcio di rigore dal portiere Sforza, il Matera perde la grande occasione per riaprire la gara.
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)