Venerdì 24 settembre 2021 alle ore 16 a Casa Cava nei Sassi di Matera è in programma l’apertura della rassegna d’arte contemporanea “Woman”, organizzata da Top Artist, a cura dell’Art Promoter Antonietta D’Ecclesiis. La mostra sarà inaugurata sabato 25 settembre 2021 alle ore 18 e resterà aperta fino all’1 ottobre 2021.
Svariati i pittori, i disegnatori, gli scultori, che hanno cercato di cogliere l’essenza delle donne con un pennello, una matita, uno scalpello e ad essere stati selezionati, che esporranno alla rassegna d’arte contemporanea “Woman”.
La rassegna è nata con lo scopo di essere una riflessione sulla donna e un viaggio nell’universo femminile.
In totale sono 30 gli artisti scelti, in tutta Italia, di cui 7 uomini e 23 donne, circa 50 le opere che si potranno ammirare.
“Woman” ha un duplice obiettivo: mettere in risalto le qualità, l’importanza e il ruolo fondamentale della donna e quello di creare una vetrina esclusiva per la presentazione di stili, tecniche ed esperienze estetiche contemporanei nella Città di Matera. Molti gli artisti saranno presenti all’inaugurazione Sabato 25 Settembre e che coglieranno l’occasione per visitare l’affascinante città di Matera.
La rassegna sarà arricchita da performance di “Body-Painting” ed un interessante dibattito sull’evoluzione della donna nella storia.
L’evento gode del gratuito patrocinio del Comune di Matera e del sostegno dell’ Algramà e dell’ A.B.C.M., entrambe di Altamura.
La mostra sarà visibile tutti i giorni, il mattino dalle 10.00 alle 13.00 e di pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, presso Casa Cava in Via Pietro Barisano n.47 Matera.