Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 18 A Matera è in programma la 2^ edizione del Dis-ability Pride. L’evento è organizzato dall’associazione Genitori H ventiquattro di Matera che si occupa di disabilità a 360° con il prezioso contributo del Centro Rham medical group, del direttore artistico Paolo Irene e tutto lo staff di volontari, tra cui Doriana Pasquino, Nicoletta Ricciardi e l’artista Michele Noviello dell’associazione Lacaposcioc Asd.
Un evento unico nel suo genereriproposto nella nostra città per sensibilizzare la comunità verso la disabilità; una parata solidale che vedrà come protagonisti i ragazzi con varie disabilità insieme a tutta la cittadinanza.
La manifestazione con il tema “la luce interiore di ognuno di noi “sarà accompagnata da artisti di strada, band itineranti e molte altre sorprese.
Il corteo partirà dal piazzale del Comune di Matera, attraverserà Piazza Matteotti, via Roma, via Lucana, via Rocco Scotellaro, via del Corso e si concluderà in Piazza Vittorio Veneto.
Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione rispettando il distanziamento sociale secondo le normative vigenti.