Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono.
Questa mattina si è tenuta, alla presenza del Prefetto Rinaldo Argentieri e del Questore Eliseo Nicolì, una santa messa nella chiesa matrice di Pomarico dedicata a San Michele, officiata dall’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina S.E. Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, concelebrata dal coadiutore del cappellano della Polizia di Stato don Giuseppe Tarasco.
Alla funzione religiosa erano altresì presenti le Autorità locali e i rappresentanti delle altre Forze di polizia, oltre al personale della Questura, dei Commissariati e delle specialità della Polizia di Stato presenti in questa provincia.
Emozionante conclusione della celebrazione con la “Preghiera del poliziotto – un paio d’ali”, cantata dal Vice Ispettore Gabriele Grano.
I cittadini di Pomarico, il cui patrono è proprio San Michele Arcangelo, hanno accolto con un abbraccio festoso la Polizia di Stato e all’uscita dei partecipanti alla messa, la banda del paese si è esibita eseguendo l’inno nazionale.
Nel pomeriggio si è svolto il Family day, un momento di incontro dedicato ai familiari e agli amici dei poliziotti i quali hanno avuto modo di visitare le strutture e gli uffici di Polizia. È stata l’occasione per la consegna da parte del Questore delle medaglie di commiato al personale collocato in quiescenza.