Si comunica che l’attività didattica per gli studenti delle classi II, III, IV e V dell’IPSIA “Leonardo da Vinci” di Matera avrà inizio alla data del 16 settembre 2009 nella sede di contrada Rondinelle, per consentire all’Ente Provincia di regolarizzare la documentazione relativa ai lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso, onde garantire la sicurezza degli utenti.
Le classi I dell’IPSIA “Leonardo da Vinci” inizieranno regolarmene l’attività didattica il giorno 14 settembre 2009 presso la sede dell’IPSS “I. Morra” di Via Dante N° 84, in Materai”
Nota della Provincia di Matera sui lavori che riguardano l’edilizia scolastica.
La Provincia di Matera prosegue nel suo impegno sul fronte dell’edilizia scolastica. In seguito al sopralluogo, effettuato dal presidente dell’Ente Franco Stella e dall’ingegnere Domenico Pietrocola, presso l’Istituto professionale “L. Da Vinci”, sono stati disposti nuovi e immediati interventi di riqualificazione igienico sanitario.
“Questi interventi vanno ad aggiungersi –– ha precisato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – ai lavori di adeguamento funzionale e alle norme di sicurezza già in corso presso l’Istituto. I lavori, resi possibili grazie all’impegno profuso dallo staff dell’ufficio tecnico provinciale, coordinato dall’ingegnere Domenico Pietrocola, saranno completati questo sabato 19 settembre.”
“Abbiamo inteso inaugurare questo anno scolastico 2009-2010 – ha concluso il presidente Stella – all’insegna della sicurezza degli studenti. Ma intendo precisare come il progetto avviato per il “Da Vinci” sia solo uno tra i tanti interventi previsti dall’Amministrazione provinciale nell’ambito dell’edilizia scolastica.
Perché i giovani, ne siamo convinti e per loro ci batteremo, meritano una attenzione costante che si nutra di fatti e di iniziative in grado di tutelare la loro salute e di preservare il loro futuro, speranza di riscatto per la nostra regione.”