Settimana di vigilia di campionato per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus: dopo un inizio di stagione caratterizzato dai tanti Tornei Open, sabato 9 ottobre dalle ore 16 è in programma l’incontro con Top Spin Messina per la prima giornata d’andata del girone R di C1 nazionale.
Messi in archivio i buoni risultati ottenuti dai pongisti materani nelle scorse settimane, tra cui il quinto posto di Luca D’Ercole nell’Open di Villa Sesso (RE) e i 16esimi di finale raggiunti da Claudio Motolese nel 3° Open di Campania, si cambia quindi decisamente registro e si accendono i riflettori sull’attività a squadre: nella città dei Sassi sta infatti per far capolino l’ostica e rodata formazione messinese del presidente Quartuccio, pronta a dar battaglia con tutte le sue forze per tornare in Sicilia con i due punti vittoria.
Dall’altro lato, gli uomini della Pegasus, giunti alla loro quarta esperienza nazionale consecutiva, proveranno invece a capovolgere il pronostico della vigilia forti del fattore casalingo e di una condizione apparsa in costante miglioramento nelle ultime settimane.
È solo la prima delle quattordici giornate in programma ma il peso specifico della sfida è riconosciuto da tutti: in palio ci sono già i primi, pesantissimi punti della stagione in un raggruppamento dove al minimo errore si rischia di essere risucchiati nella zona retrocessione.
Lo spettacolo e l’adrenalina del tennistavolo giocato stanno dunque per tornare di casa a Matera.
Ott 05