Proseguono le iniziative collaterali legate alla proiezione del film “No time to die” con James Bond girato anche nei Sassi di Matera. Nel pomeriggio al cinema Guerrieri è stato proposto al pubblico l’evento “Bond&Motori” con l’esposizione, in piazza Vittorio Veneto, di un modello di Aston Martin e due modelli di moto Triumph simili a quelli utilizzati nel film. Ala moto del salto è stato legato anche un casco autografato da Daniel Craig, l’attore che per l’ultima volta ha interpretato James Bond in No time to die.
Il pubblico ha potuto scattare una foto insieme ad una sagoma di James Bond e un’altra sagoma più piccola è stata riservata ai bambini.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per approfondire, con un giornalista collaboratore della rivista Quattroruote in collegamento da Londra, la crescita del prestigio di un brand inserito all’interno di un film mentre Mark Igging, stund driver al suo quarto 007, ha registrato un video-messaggio per raccontare l’esperienza indimenticabile vissuta durante le riprese sul set a Matera per No time to die.
Il materano Antonio Cappiello ha raccontato alcuni aneddoti legati alla produzione della pellicola ed in particolare alle scene più acrobatiche e pericolose, quella che ha visto lo stuntman impegnato nel salto con la moto in piazza Duomo e nei vicoli dei rioni Sassi.
Michele Capolupo.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA ALL’ASSESSORE COMUNALE ALLA CULTURA TIZIANA D’OPPIDO.
La fotogallery dell’evento “Bond&Motori” (foto www.SassiLive.it)