Si è svolta la scorsa settimana a Matera l’Assemblea dei Giovani Imprenditori iscritti alla CNA per il rinnovo degli Organismi Direttivi.
Il Gruppo Giovani Imprenditori, rigorosamente under 40 d’età, è un raggruppamento di interesse con carattere di rappresentanza costituito all’interno della Cna; la mission è quella di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditorialita’.
I giovani Imprenditori portano valore al sistema Cna fungendo da stimolo all’associazione e sensibilizzando la medesima su alcune tematiche d’attualità e strettamente importanti per la vita delle imprese tra le quali l’accesso al credito, la semplificazione burocratica, la normalizzazione attraverso l’adozione di procedure di pagamento celeri e predeterminate dei pagamenti della P.A..
Nel corso dell’assemblea sono stati affrontati i temi sempre più d’attualità per i giovani imprenditori come il ricambio generazionale, la cultura di impresa e la formazione quale leva dello sviluppo delle nuove classi imprenditoriali.
L’assemblea ha rinnovato la fiducia al Presidente uscente Paolo Braia (foto in alto) per il prossimo quadriennio mentre Piero D’Ercole (foto in basso) è riconfermato vice Presidente. Completano la Presidenza i sig.ri Gino Dubla, Chiara Di Lecce e Matteo Buono, tutti in rappresentanza di imprese di famiglia.
Infine l’assemblea regionale ha designato i propri delegati per il Congresso Nazionale di Cna Giovani Imprenditori che si svolgera’ a Roma il prossimo 24 Settembre.