Gruppo consiliare M5S Venosa “L’Amministrazione comunale di Venosa incontra il Presidente della Provincia di Potenza”. Di seguito la nota integrale inviata dal Gruppo consiliare M5S Venosa.
Questa mattina la Sindaca, il Vice Sindaco e il consigliere Palumbo sono stati ricevuti in Provincia dal Presidente, Rocco Guarino.
Oggetto dell’incontro: viabilità.
Il Presidente ha illustrato il cronoprogramma degli interventi previsti sulle seguenti strade: -SP “Oraziana”: primo step attualmente in corso; -SP 109: 800.000€: “Riprogrammazione FSC 2007/2013”: si attende “l’imminente” liquidazione da parte della Regione Basilicata per procedere con gara e affidamento lavori; SP Ex SS 168: 400.000€ “Riprogrammazione FSC 2007/2013”: si attende
“l’imminente”liquidazione da parte della Regione Basilicata per procedere con gara e affidamento lavori.
Sempre per le stesse strade, sono previsti altri finanziamenti, che rientrano nei Fondi D.M. 123/2020: gli interventi saranno eseguiti tra il 2022 e 2024, per un totale di circa 2 mln di Euro.
Questi, in sintesi, i dati precisi, relativi agli investimenti su quella viabilità provinciale, percorsa quotidianamente in primis da lavoratori: vigileremo e solleciteremo costantemente, per ottenere in tempi celeri i primi evidenti risultati.
Il Presidente Guarino si è reso disponibile ad ulteriori incontri, affinché questa Amministrazione sia informata sui prossimi sviluppi, così da poter fornire ogni opportuna e giusta informazione ai propri cittadini: per la sicurezza, e non solo, della nostra intera
comunità.