Attacco fascista alla sede Cgil di Roma, Valvano (PSI): “Attacco squadrista alla Cgil è un attacco alle fondamenta della Repubblica”. Di seguito la nota integrale.
“L’attacco squadrista alla Cgil è un attacco che mina le fondamenta democratiche della nostra Repubblica”. E’ questo il commento del portavoce nazionale del Psi nonchè segretario regionale Psi di Basilicata, Livio Valvano che in una nota ha espresso la solidarietà dei socialisti lucani.
“Prendersela con la CGIL, un’organizzazione sindacale dei lavoratori- ha aggiunto Valvano- è un atto di pura vigliaccheria. La violenza fa a pugni con il diritto di critica, di opinione e anche con le conseguenti azioni di protesta che mai e poi mai possono trasformarsi in atti di aggressione. Alla CGIL indirizzo i sentimenti di solidarietà e vicinanza dei socialisti lucani che avvertono il peso di questa insulsa aggressione. Altre parole non meritano di essere spese per il branco di esagitati, resosi responsabile di atti illegali – ha concluso Valvano- che meritano di essere sanzionati”.