I Consiglieri di Centrosinistra al Comune di Potenza, Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca hanno inviato una nota a seguito dell’assalto fascista alla sede di Roma della Cgil. Di seguito la nota integrale.
Esattamente come cento anni fa, le Camere del Lavoro della CGIL subiscono vili attacchi squadristi e fascisti.
Questi sono fatti inaccettabili, rispetto ai quali ogni cittadino che definisce democratico ha il dovere di reagire. Reagire significa in primo luogo rafforzare i presidi a tutela dei diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Niente può giustificare la violenza fascista a cui abbiamo assistito nelle scorse ore. È doveroso, inoltre, procedere allo scioglimento immediato di tutte le organizzazioni che si richiamano al nazifascismo nel nostro Paese. Il Parlamento dia una risposta immediata ed inequivocabile pretendendo il rispetto dei valori Costituzionali e Democratici della Repubblica.Questa vergogna non passerà.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca.