Nella colonna sonora del film Codice Karim il brano Bonjour del cantautore lucano Erik, nato di Chiaromonte e residente da 19 anni nella vicina Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza.
Di seguito i particolari del brano che è accompagnato anche da un videoclip disponibile sulle piattaforme digitali.
Pubblicato il videoclip del brano Bonjour, interpretato da Erik alias Giuseppe Stalfieri: è inserito nella colonna sonora (composta da Franco Eco) del film Codice Karim, coprodotto da Rai Cinema: da oggi il film è su Sky Cinema, mentre il videoclip di Erik ha già raggiunto su YouTube le 25 mila visualizzazioni. A collaborare alla promozione di Erik, è stato chiamato Giancarlo Passarella, fiorentino ma con i genitori (e tutti i nonni) di Calvello, piccolo borgo montano della provincia di Potenza: è da 30 anni il presidente del movimento dei fan club italiani, con un passato anche RAI Radio Uno.
Erik nasce nel Maggio 1998 a Chiaromonte e vive per 19 anni nella vicina Francavilla in Sinni. Viene da una famiglia di ottici e ha lavorato nel negozio di famiglia per 2 anni. Diplomato al liceo scientifico (ed in Ottica), frequenta il Saint Louis College of Music indirizzo canto Pop. Gli abbiamo chiesto se è vero che è stato suo nonno ad introdurlo al valore della musica e così ci ha risposto .. Si, lui ha portato nella banda del paese, dove suonava. Ho vissuto la vera musica, quella dei bandisti; si suona tutti insieme, anziani musicisti e giovani, si tramandano le esperienze. Ho iniziato con il sax contralto, quello di Lisa Simpson, per capirci. Ma in quel periodo, alle Elementari avevo passione per le poesie, le scrivevo di nascosto, durante le lezioni, fino a quando la maestra non se ne accorse. Le volle leggere, non mi sgridò, né mi punì. Il giorno dopo tornò in classe con un squadernino, era una vecchia agenda e mi disse .. “scrivile qui, così restano tutte insieme, non le perdi ..”